In trentamila al Dall’Ara, arriva il Napoli da scudetto

In trentamila al Dall’Ara, arriva il Napoli da scudetto

Di Mauro Giordano

Passa da Bologna una delle tappe della corsa scudetto del Napoli di Mazzarri. Una delle sette tessere che mancano a un mosaico che a fine stagione potrebbe far materializzare nella città partenopea un sogno nemmeno immaginato all’inizio del campionato. Grazie alla tenacia di Mazzarri e a uno splendido Cavani quello che si sta desiderando alle pendici del Vesuvio è diventato un’ipotesi più che reale.

La vigilia della gara è stata contraddistinta da tre argomenti di discussione: il silenzio stampa dei felsinei, l’assenza di Cavani e la corsa al biglietto. Dopo le critiche dovute alla presunte combine delle ultime gare, il Bologna ha infatti deciso di non far parlare i propri tesserati. In settimana c’è stata da registrare l’ennesima novità in chiave societaria con l’entrata di nuovi azionisti che hanno totalmente rivoluzionato l’assetto di governo. Ora il presidente è Albano Guaraldi, 51 anni, titolare di Futura Costruzioni. Già presente nella cordata che aveva rilevato il Bologna da Porcedda.

Tornando al match anche per oggi le indiscrezioni, o almeno quelle degli scommettitori, prevedono un Napoli facilmente vittorioso. Eppure il bilancio nei 53 confronti diretti disputati al Dall’Ara è in favore dei rossoblù: 28 vittorie contro le 13 degli azzurri. Nella stagione in corso sotto le Due Torri hanno vinto solo Milan e Roma, anche il cambio di presidente per la cabala fa bene: Porcedda pareggiò con l’Inter, Zanetti vinse a Bari e Pavignani con la Lazio. Inoltre nel Napoli manca Cavani. Ma evidentemente sono in molti a credere che i rossoblù siano ormai privi dell’agonismo necessario.


In casa degli azzurri ci sarà stato un solo grande pensiero: il nostro matador è squalificato. Con i suoi 25 gol l’uruguaiano è colui che ha trascinato fin qui il Napoli. Ma mister Mazzarri non vuole scuse: «Senza di lui col Villareal abbiamo fatto benissimo».

Intanto la corsa al biglietto prosegue. Con i 2.500 tagliandi staccati ieri si è arrivati a 31.000 presenze già certe. Dopo Curva San Luca e Distinti Laterali, bruciati mercoledì, nella giornata odierna sono andate sold out la Curva Bulgarelli e le Tribune Laterali. Per gli ultimi due giorni di prevendita restano a disposizione solamente alcune decine di biglietti di Distinti Centrali, le Tribune Numerate e le Poltronissime.

Per quanto riguarda le formazioni in casa Bologna c’è aria di turnover, un espediente mirato a dare respiro ai giocatori che ultimamente sono sembrati un po’ stanchi, soprattutto in difesa, ed avere forze fresche in campo. Malesani dovrebbe schierare una difesa a quattro con Esposito e Morleo sugli esterni e con la coppia centrale formata da Portanova e Cherubin. Una retroguardia nuova, con i pilastri Britos e Rubin a rifiatare e con Casarini tolto dal ruolo di terzino e spostato nuovamente a centrocampo al posto di Della Rocca. In avanti invece, confermato il trio Ekdal-Ramirez-Di Vaio. Napoli in campo con questi undici: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Pazienza, Yebda, Dossena, Hamsik, Zuniga, Lavezzi. Arbitrerà Orsato di Schio.

Mauro Giordano

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia