
Cagliari bello a metà
Pubblicato da
Andrea
on lunedì 11 aprile 2011
Etichette:
Rubrica Cagliari,
Rubrica Serie A,
Serie A
Cagliari bello a metà
Di Matteo Opisso
Nella domenica pomeriggio della trentaduesima giornata il Cagliari non va oltre l’1-1 contro il Brescia. Al Sant’Elia i rossoblù vanno in vantaggio con Cossu, sprecano più volte la palla del definitivo ko e vengono raggiunti dalla zampata di Caracciolo.

La ripresa si apre ancora con il Cagliari in avanti e con Cossu ispiratissimo che al ’49 prova la conclusione direttamente dal corner con palla di poco alta. Al ’58 Eder protesta per un tocco di mano di Perico all’interno dell’aria, ma non sembrano esserci gli estremi per l’assegnazione del calcio di rigore. Un minuto più tardi Nainggolan va vicinissimo al raddoppio, ma la conclusione ravvicinata del giovane belga viene miracolosamente murata da Kone che s’immola a pochi passi dalla porta. E così come recita una famosa legge del calcio, gol sbagliato, gol subito. Al ’61 Agostini interviene maldestramente sull’out di destra, ne scaturisce una punizione sulla quale Caracciolo anticipa tutta la difesa rossoblù. L’airone spizzica la palla di testa, quel tanto che basta per battere Agazzi sul preciso cross di Diamanti. Donadoni toglie Lazzari per Missiroli ed i padroni di casa tornano ad attaccare. Al ’67 Agostini fa partire un cross che non trova nessun attaccante cagliaritano pronto alla deviazione in rete. Al’74 è ancora Agostini a rendersi protagonista, anticipando Caracciolo all’interno dell’area con un intervento decisivo. Il finale è convulso: poco dopo la mezzora Acquafresca, imbeccato da uno splendido cross di Cossu, colpisce di testa ma la sua conclusione è deviata in angolo. Al ’38 è ancora Caracciolo di testa a far venire i brividi ai tifosi del Sant’Elia, andando vicino all’incrocio dei pali. Nei minuti di recupero Eder si fa espellere per somma di ammonizioni dopo una simulazione evidente in area cagliaritana, Iachini furibondo con l’arbitro lo segue a ruota. A pochi secondi dal triplice fischio Conti ha la palla del 2-1, ma la sua conclusione è svirgolata e si spegne sul fondo.
Un 1-1 che non accontenta nessuno. Per il Brescia un punto che non smuove le acque in chiave salvezza. Per il Cagliari un pareggio deludente per le tante occasioni sprecate.
Matteo Opisso
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
0 commenti:
Posta un commento