Liga: Rimonta Malaga. Il Barcellona sempre a +5 sul Madrid

Liga: Rimonta Malaga. Il Barcellona sempre a +5 sul Madrid

Di Pietro Colella

Nei matches di sabato il Real Saragozza perde per 1-0 in casa del Real Maiorca compromettendo di molto la sua posizione, il gol partita è messo a segno da De Guzman che approfitta di un errore del difensore paraguayano Da Silva al '67; situazione difficile per la squadra di Aguirre che è quartultima a solo +1 dalla zona retrocessione.
Vittoria del Barcellona contro il Getafe al Camp Nou, i catalani vincono per 2-1 meritando ma soffrendo un po nel finale, vantaggio dei padroni di casa con Alves al 16', raddoppio di Bojan al 49' e gol per il Getafe di Manu al minuto 87.
Gli anticipi di sabato si chiudono con l'atteso derby di Madrid tra Atletico e Real Madrid al Vicente Calderon; i “colchoneros” perdono per 1-2 non riuscendo a sfatare un tabù che dura ormai da undici anni, anni passati dai biancorossi senza mai vincere contro gli odiati cugini “blancos”. Clima incandescente allo stadio, insulti pesanti nei confronti soprattutto di Cristiano Ronaldo, insulti che non impediscono alla squadra di Mourinho di vincere grazie all'ormai “solito” Benzema (11') e ad Ozil (32'), allo scadere Aguero mette a segno l'1-2 ('86), da segnalare la buona prova di Casillas.
Nella giornata di domenica lo Sporting Gijon vince per 1-0 in casa contro l'Almeria, sua diretta concorrente per la permanenza nella massima serie; gol al 13' di De las Cuevas e tante occasioni da gol sbagliate dall'attaccante ospite Goitom.


Crisi nerissima per l'Hercules che viene umiliato nel suo stadio per 0-4 dall'Osasuna; sconfitta senza appello, un risultato che parla da solo, reti di Camunas al 10', Nelson al 35', Vadocz al 59' e Sola al 67'.
Racing Santander-Real Saragozza 2-1, vittoria meritata per i padroni di casa che passano con Kennedy al 42', 1-1 del francese Greizmann al 72' e gol vittoria di Giovani al 77'.
Continua la rimonta del Malaga che batte 2-0 l'Espanyol; il venezuelano Rondon stende gli ospiti con una doppietta che realizza prima al 7' e poi al 25'.
Deportivo La Coruna-Levante 0-1, vittoria che si concretizza solo al 90' con Suarez che regala la vittoria meritatissima per i valenciani; ritorno alla vittoria per il Villareal che espugna per 0-1 il difficile campo della “catedral” dell'Athletic Bilabao, grande partita di Valero autore dell'assist per Ruben che insacca lo 0-1 al '58.
Il Valencia perde ancora dopo l'eliminazione in Champions League per 0-1 in casa contro il Siviglia; le due squadre sono protagoniste di un bellissimo incontro, tante occasioni da gol per entrambi e rete del croato Rakitic al '70.
Continua a sperare il Madrid che vince nel derby anche se il Barça difende i suoi 5 punti di vantaggio, il Villareal raggiunge il Valencia al terzo posto utile per evitare i preliminari di Champions League mentre nella zona Uefa si fa avanti il Siviglia che approfitta delle sconfitte di Athletic, Espanyol e Atletico Madrid. Emozionantissima la lotta per non retrocedere che vede un Malaga in una risalita quasi insperata, un Hercules in crisi, ultimo insieme all'Almeria e un “Superdepor” risucchiato nella zona calda dopo due sconfitte consecutive.

Pietro Colella

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia