Eto'o illude l'Inter, Julio Cesar la salva nel finale. A Brescia finisce 1 a 1

Eto'o illude l'Inter, Julio Cesar la salva nel finale. A Brescia finisce 1 a 1

Di Luca Paradiso

L'Inter di Leonardo incappa nel primo pari stagionale. La trasferta di Brescia, anticipo della 29° giornata di campionato, finisce 1 a 1 e complica la rincorsa al Milan capolista. Dopo un primo tempo non esaltante, terminato 0 a 1 grazie all'ennesimo gol di Eto'o, la ripresa regala occasioni a raffica, da entrambe le parti. Snejider colpisce il palo, Pandev fallisce almeno due comode occasioni, Caracciolo fa venire i brividi a Julio Cesar. A otto dalla fine Caracciolo, tifoso milanista e spesso a segno contro l'Inter, sugli sviluppi di un corner raccoglie una respinta sbilenca di Cordoba e insacca. Sulle ali dell'entusiasmo le rondinelle spingono e accarezzano il colpaccio. Al 90° Cordoba, serata storta per il colombiano, stende Eder lanciato in contropiede. L'arbitro Rocchi fischia il penalty. Julio Cesar però si supera e respinge la conclusione di Caracciolo. L' 1 a 1 lascia l'amaro in bocca per una vittoria sfumata nel finale che avrebbe portato i nerazzurri a -2 dal Milan.

Leonardo sceglie il tridente. In avanti Pazzini gioca da centravanti con Eto'o e Pandev liberi di svariare ai lati. Snejider è il centrocampista più avanzato, con Stankovic e Zanetti a coprirgli le spalle. In difesa Nagatomo va sulla sinistra, Maicon, scontata la squalifica, riprende la corsia destra. Al centro Lucio fa coppia con Ranocchia.

Grande merito del Brescia per l'ottima reazione nella ripresa. Le rondinelle, sotto di una rete, hanno creduto nella possibilità di recuparare il match e, grazie anche alle sostituzioni, hanno creato numerosi problemi alla retroguardia interista.
Tra i nerazzurri saranno da valutare le condizioni di Lucio, uscito anzitempo per un problema muscolare. La sua presenza martedì a Monaco sarà fondamentale. Buona la prova di Pandev, in crescita rispetto a qualche tempo fa. Il macedona ha fallito l'appuntamento con il gol ma ha dimostrato un'intraprendenza sconosciuta nel recente passato. Bene anche Snejider e Stankovic. Pessimo invece l'impatto sul match di Cordoba. In 25 minuti il colombiano rimedia un rosso e propizia il gol del pari di Caracciolo. Julio Cesar, con quel rigore parato allo scadere, evita una sconfitta e mostra che il pasticcio contro il Bayern è stato solo un episodio.

Anche lo scorso anno l'Inter non si presentò benissimo all'appuntamento con il ritorno degli ottavi di finali. Prima della trasferta di Stamford Bridge i nerazzurri persero 3 a 1 a Catania, chissà che il pari con il Brescia non sia di buon auspicio.

Luca Paradiso

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia