Champions League: Impresa Inter, Real avanti

Champions League: Impresa Inter, Real avanti

Di Pietro Colella

Gli ottavi di ritorno di Champions League vedono scendere in campo martedì l’Internazionale all’Alianz Arena contro il Bayern Monaco e il Machester United opposto all’Olympique di Marsiglia.
Nella partita tra Bayern-Inter assistiamo ad una girandola di emozioni che alla fine vede uscire vincenti i nerazzurri per 2-3 che passano il turno ai quarti di finale; gli ospiti passano subito in vantaggio al 4’ con l’incommensurabile Samuel Eto’o che su di un assist di Pandev infila il portiere Kraft per lo 0-1, i bavaresi tentano di reagire con Gomez ma Ranocchia è bravo ad intercettare il tiro del tedesco, l’ex difensore barese risulterà poi ancora determinante in occasione di un disperato salvataggio sulla linea in un’azione che vedrà protagonista Mueller. Il pareggio del Bayern avviene al minuto 21 con “Super Mario” Gomez che con una mezza rovesciata a pallonetto supera Julio Cesar che su tiro di Robben da fuori area commette un altro errore imperdonabile, dopo quello dell’andata, non bloccando la conclusione dell’olandese; la squadra di Van Gaal non gioca male e riesce a portarsi in vantaggio con Mueller che su di una deviazione sfortunata di Motta si trova davanti al portiere nerazzurro ed insacca con un sublime pallonetto la rete del 2-1 al 31’, i bavaresi non sfruttano clamorose occasioni per chiudere il match e la qualificazione prima del finire del primo tempo con Ribery e con Robben. Nella ripresa l’Inter pareggia con un bellissimo gol di Sneijder che con un tiro da fuori su sponda di Eto’o batte imparabilmente Kraft per la seconda volta; l’assalto finale interista si concretizza con il gol di Pandev all’88’ che segna con una bella conclusione all’incrocio su di un assist fenomenale di Samuel Eto’o per il 2-3 finale.


All’Old Trafford il Manchester United vince per 2-1 contro i francesi del Marsiglia e passano il turno dopo lo 0-0 dell’andata; gli inglesi partono bene e passano in vantaggio al 5’ con Hernandez, sugli sviluppi di un calcio d’angolo un tiro-cross di Rooney pesca il messicano che realizza l’1-0. Nel corso del primo tempo gli uomini di Ferguson legittimano il vantaggio giocando un buon calcio e rendendosi più volte pericolosi ancora con Wayne Rooney; nella ripresa gli uomini di Deschamps tentano di pareggiare ma senza successo con Cheyrou; il raddoppio dei “red devils” è ancora opera del “Chicharito” Hernandez che sfrutta l’assist del sempre verde Giggs al 75’; sussulto finale per i marsigliesi che riducono le distanze grazie ad un’autorete di Brown all’84’ che di testa mette nella sua porta un pallone crossato da Valbuena.
Pronostici rispettati nelle partite di mercoledì, il Real Madrid ed il Chelsea passano entrambe a discapito di Olympique Lione e Copenaghen. Al Bernabeu le “merengues” vincono per 3-0 contro i francesi; nel primo tempo vediamo gli uomini dello “special one” iniziare con il piede premuto sull’acceleratore, successivamente azioni importanti per il Lione non vengono finalizzate con il gol da Lopez. Al 37’ i padroni di casa realizzano l’1-0 con una bella triangolazione tra Cristiano Ronaldo e Marcelo che elude un intervento di un difensore avversario, il Madrid si rende ancora pericoloso ed al 66’ il solito Benzema mette a segno il 2-0 insaccando su di un lungo lancio di Marcelo; brivido per i tifosi del Real Madrid quando l’incerto Casillas non è perfetto su di un tiro di Gomis ma al 76’ Di Maria suggella il trionfo della “casablanca” battendo per la terza volta il portiere Lloris.
Pareggio senza reti nella partita Chelsea-Copenaghen, allo Stamford Bridge i “blues” non rischiano anche se sprecano molto, molte occasioni per gli uomini di Ancelotti, da rimarcare l’unico sussulto danese con la punizione di N’Doye al 24’ che colpisce il palo su calcio di punizione.

Pietro Colella

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia