Clausura Argentina: Il Boca prova spaventare il Racing
Pubblicato da
Andrea
on sabato 19 febbraio 2011
Clausura Argentina: Il Boca prova spaventare il Racing
Di Simone Melis
Va in scena la seconda giornata di Clausura, che ha in programma dei match interessantissimi. In primis Racing-Boca, con gli xeneizes che devono riscattare l'1-4 casalingo subito contro il Godoy Cruz. L'academia, invece, vorrà confermare quanto di buono visto contro l'All Boys, ma dovrà fare a meno della sua stella, Giovanny Moreno, che dovrà stare fuori dai campi di gioco per almeno 6 mesi a causa della rottura dei legamenti. Un altro incontro degno di nota è quello tra Argentinos e Independiente. Il bicho dovrà fare a meno di diversi elementi della rosa, infortunati. Il diablo invece rischia di non poter usufruire del nuovo acquisto Jairo Castillo, giocatore che lo scorso anno ha fatto le fortune del Godoy Cruz, e che ha già vestito la camiseta roja nel 2004. Quest'oggi si giocheranno anche Newell's-Lanus e Velez-All Boys. Il Lanus è particolarmente carico dopo il bel successo casalingo per 3-1 contro l'Arsenal; il Newell's vorrà i primi 3 punti del campionato e non vorrà deludere il proprio pubblico. Per quanto riguarda l'altra partita, il tecnico del Velez Gareca farà quattro cambi in vista dell'All Boys. L'albo è riuscito a recuperare in extremis Ortega, che sarà della partita. Domenica gli incontri previsti sono Quilmes-Estudiantes e River-Huracan.
In settimana l'Estudiantes ha rimediato un tremendo 5-0 contro il Cruzeiro, perciò avrà voglia di voltar pagina. Il River va avanti con la politica dei piccoli passi: punta alla salvezza e oggi contro l'Huracan è un vero e proprio spareggio. Infine lunedì Arsenal-Tigre e Godoy C.-S. Lorenzo completeranno il quadro della seconda giornata. Il tomba vuole continuare a stupire, è una squadra che gioca libera, tranquilla, senza la pressione di dover fare il risultato a tutti i costi. Inoltre ha esordito alla grande in Libertadores, sconfiggendo il Liga de Quito per 2-1. Il tecnico del San Lorenzo Ramon Diaz ha ancora qualche dubbio riguardo la formazione da opporre ai mendozini. I dubbi riguardano soprattutto Aureliano Torres, colpito da una contrattura. Nel caso non ce la facesse al suo posto verrà schierato Pereyra. Intanto ieri si son giocati gli anticipi: pesantissima vittoria in chiave salvezza per l'Olimpo, che ha sconfitto il Gimnasia sul proprio terreno di gioco per 3-1. L'altro anticipo tra Banfield e Colon è finito in parità. Al vantaggio iniziale del taladro, con Achucarro, ha risposto il solito Fuertes.
Simone Melis
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
0 commenti:
Posta un commento