Questi gli undici: Storari; Sorensen, Chiellini, Bonucci, Grosso; Martinez, Felipe Melo, Aquilani, Pepe; Del Piero, Amauri.
Juventus: Obiettivo semifinale
Pubblicato da
Andrea
on giovedì 27 gennaio 2011
Etichette:
Coppa Italia,
Rubrica Juventus
Juventus: Obiettivo semifinale
Di Andrea Caria
Si gioca stasera all'Olimpico di Torino l'ultimo quarto di finale che deciderà l'avversario dell'Inter nella semifinale di Coppa Italia; già stabilita invece l'altra semifinale, che vedrà opposti Palermo e Milan.
Una partita fondamentale soprattutto per i bianconeri di Del Neri, che hanno nella competizione nazionale l'unica possibilità per aggiudicarsi un trofeo in questa stagione, dopo la precoce eliminazione dall'Europa League e il sogno scudetto ormai quasi definitivamente tramontato.
Sarebbe il primo trofeo per la Vecchia Signora dopo Calciopoli.
Da un punto di vista statistico questa è sicuramente la sfida più suggestiva, dato che le due squadre sono quelle con più coppe italiane in bacheca, ben 9.
Arriviamo dunque alle formazioni: Gigi Del Neri avrà a disposizione Felipe Melo, che ha inoltre scontato i 3 turni di squalifica in campionato e sarà quindi disponibile anche domenica sera per la gara interna con l'Udinese; per lo stanchissimo Krasic probabile partenza dalla panchina, con ingresso nella ripresa; Del Piero favorito sul rientrante Iaquinta per far coppia con Amauri, alla ricerca quest'ultimo di un gol che manca dai preliminari di Europa League di agosto; spazio dal primo minuto per Jorge Martinez.
Sarà anche una partita importante dal punto di vista emotivo per Alberto Aquilani, che da ex incontra la Roma per la seconda volta, squadra che l'ha cresciuto e della quale è tifoso da sempre.
Questi gli undici: Storari; Sorensen, Chiellini, Bonucci, Grosso; Martinez, Felipe Melo, Aquilani, Pepe; Del Piero, Amauri.
Questi gli undici: Storari; Sorensen, Chiellini, Bonucci, Grosso; Martinez, Felipe Melo, Aquilani, Pepe; Del Piero, Amauri.
Una partita da non sbagliare per la Juventus, un trofeo da non perdere che darebbe nuova linfa alla compagine del presidente Andrea Agnelli; ad aspettare la vincente di stasera c'è l'Inter di Moratti, che ha superato ieri sera il Napoli dopo i calci di rigore, mentre nell'altra sfida il Milan si è qualificato superando la Sampdoria per 2 a 1, raggiungendo il Palermo in semifinale, vittorioso ai rigori sul Parma.
Andrea Caria
Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Articoli Correlati
- La leggenda siamo Noi
- Finale Roma - Lazio: Il derby che lascerà il segno
- Once in a lifetime
- Delirio all’Olimpico..è finale!!!
- Lazio brava e fortunata allo Juventus Stadium,ma sabato attenzione alla bestia nera
- Fiorentina - Roma 0 - 1: Vittoria di carattere, Destro finalmente a segno
- Roma - Atalanta 3 - 0: Giallorossi ai quarti di Coppa Italia
- Juventus: Sfuma la doppietta, il Napoli vince la Coppa Italia
- Semifinale col brivido, ma la Juve ce la fa. All'Olimpico sfiderà il Napoli.
- Juve sfortunata a Genova, la Samp vince 3-2
- Niente record, ma la Juve festeggia lo scudetto
- Ancora Vidal, manca un punto alla festa
- Vidal stende anche il Milan, per il titolo mancano quattro punti
- Vidal spinge la Juve a un passo dal titolo, Lazio battuta 2-0
- Doppio Vucinic, Pescara battuto in attesa del Bayern
- La marcia della Juve non si ferma, Bologna ko
- Giaccherini al 92', e la Juve vola
- Pareggio dalle due facce a Napoli, Juve ancora a più 6
- Juve, tre gol e più sei su Napoli. Venerdì lo scontro diretto
- Roma - Lazio 0 - 1: I Giallorossi perdono la Coppa, tutto da rifare
0 commenti:
Posta un commento