Cassano - Strasser: Il Milan va

Cassano - Strasser: Il Milan va

Di Andrea Caria

Nella giornata del ritorno di Allegri al Sant'Elia e dell'esordio di Cassano in campionato con la sua nuova maglia, a far parlare è però un nome inaspettato, è quello di Rodney Strasser.
Siamo al 57esimo quando il giovane centrocampista della Sierra Leone fa il suo ingresso in campo al posto di un Gattuso non proprio nella sua giornata migliore: nessuno probabilmente (anzi sicuramente) si aspettava che poteva essere lui a sbloccare la partita, in quel momento ancora sullo zero a zero.
Una partita che sul piano del gioco non dice niente per tutti i 90 minuti, molto agonismo, un sostanziale equilibrio tra le due squadre, ma niente di più; la tipica partita sbloccabile solo grazie a un'invenzione di qualche campione o a una semplice giocata del singolo.
I sardi partono male e per i primi 15-20 minuti appaiono soffrire la maggiore caratura tecnica degli avversari; nella seconda parte del primo tempo però trovano coraggio e provano a imporre il loro gioco, mentre il Milan sembra essere in fase calante.


 Un Milan sostanzialmente brutto che pare soffrire evidentemente le tante assenza nei vari reparti, specialmente quella di Zlatan Ibrahimovic in avanti; Robinho non è in giornata e sciupa diverse occasioni favorevoli, mentre il rientrante Pato si muove tanto, ma è lontano dall'essere incisivo come qualche mese fa.
E' anche la partita di Merkel, giovane tedesco dei rossoneri che esordisce dal primo minuto: Allegri lo piazza nella trequarti dietro il tandem d'attacco; non una brutta prova la sua considerando la giovane età, la difficoltà del match e una squadra in giornata no che di certo non lo aiuta.
Al 74esimo eccoci all'ingresso di Antonio Cassano che prende il posto dello stesso Merkel.
Passano dieci minuti e Fantantonio, nella confusione dell'area di rigore, trova uno spiraglio per servire a Strasser un assist magistrale: piattone dell'africano che non da scampo ad Agazzi (autore comunque nel corso della partita di ottimi interventi).
Il Cagliari non riesce più a riaddrizzare il match.
Ennesima vittoria dei rossoneri che, come più volte sottolineato, riesce quasi sempre a far bottino pieno con le piccole; 3 punti d'oro soprattutto oggi in una tale situazione d'emergenza per via di infortuni e squalifiche, 3 punti che regalano al Milan il titolo di campione d'inverno con una giornata d'anticipo.

Andrea Caria

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia