Serie B: Continua la marcia inarrestabile del Novara. Bene Livorno ed Atalanta, cade il Siena

Serie B: Continua la marcia inarrestabile del Novara. Bene Livorno ed Atalanta, cade il Siena

Di Andrea Cosentino

La 12° Giornata di Serie B conferma il Novara al comando della classifica e fa aumentare le credenziali della squadra di Attilio Tesser. Grazie ad un secco 3-0 ai danni dell'Albinoleffe, in una partita molto sentita, con i gol di Motta e doppietta di Gonzalez, il Novara sale a 28 punti con un ruolino impressionante: 9 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Semplicemente impensabile ad inizio stagione. Al Silvio Piola i tifosi cominciano a credere alle possibilità di promozione. Gran merito va all'allenatore che ha saputo plasmare un gruppo eccezionale.


Dopo 5 risultati utili consecutivi, tra cui due vittorie in trasferta, la Reggina deve arrendersi al Livorno che gli rifila un sonoro 3-0: in rete Iori, Barusso e Pagani. La squadra di Pillon sale a 20 punti e torna sotto per i posti che contano. Per la compagine di Atzori una brutta battuta d'arresto, ampiamente recuperabile già Sabato prossimo contro il Portogruaro al Granillo.

L'Atalanta, reduce dalla sconfitta a Piacenza della scorsa settimana, batte all'Atleti Azzurri D'Italia un Padova che in trasferta non riesce proprio rendere: 3 punti in 6 trasferte. I ragazzi di Colantuono vanno sul 3-0 in 47 minuti, grazie alle reti di Barreto e due volte Doni. Succi segna per il Padova il gol della speranza, ma Tiribocchi chiude il discorso già 3 minuti dopo, al 64', siglando il 4-1 finale. I Bergamaschi stanno andando molto forte in casa, ma non riescono a rendere altrettanto in trasferta. La stagione è comunque lunga e la forza delle squadre, prima o poi, comincerà a trasparire anche dalla classifica.


Nelle altre gare il Frosinone stende la Triestina con un gol di Santoruvo a tempo scaduto. L'Empoli non va oltre il pari a reti bianche contro il Crotone al Castellani, mentre il Varese espugna il Menti di Vicenza con un gol di Carrozza nei primi minuti. Allo Stadio Adriatico, il Pescara di Eusebio Di Francesco viene sconfitto per due reti a zero dal Modena, grazie alle reti di Mazzarani e Signori. Per i biancoazzurri 3 sconfitta in 4 gare. In coda il Cittadella supera il Grosseto, ribaltando il vantaggio iniziale degli ospiti con Freddi, grazie alle reti di di Dalla Bona e Piovaccari. Finisce a reti bianche tra Portogruaro e Piacenza.


Nelle gare di Domenica, il Sassuolo supera il Siena in una gara rocambolesca, terminata con un 4-3 maturato nel recupero della ripresa. Vanno in vantaggio i padroni di casa al 4° minuto con Bruno, al 6° arriva immediato il pareggio dei bianconeri con Reginaldo. Al 19° è di nuovo Bruno su calcio di rigore a portare avanti il Sassuolo. Due minuti più tardi un rigore di Calaiò riporta la situazione in parità. Il Siena sembra prendere le redini della gara quando, al 37°, Calaiò trova la doppietta personale e porta avanti la squadra di Antonio Conte. Nel finale però viene fuori la compagine di Mister Gregucci: al 90° Noselli trova la rete del 3-3, che sembra definitivo. Non è finita però: Masucci in pieno recupero (al 95°) trova l'insperato gol della vittoria.

Nell'altra gara il Torino supera per 2-1 l'Ascoli. Sono i bianconeri di Gustinetti ad andare in vantaggio in apertura con Moretti, al 2° minuto. La squadra di Lerda non ci sta: trova il pari con Sgrigna al 27° della prima frazione e nella ripresa, al 66°, fissa il risultato sul 2-1 definitivo con una rete di Iunco.

Risultati 12° Giornata Serie B:

30/10/2010

Atalanta – Padova 4 – 1
Cittadella – Grosseto 2 – 1
Empoli – Crotone 0 – 0
Frosinone – Triestina 1 – 0
Livorno – Reggina 3 – 0
Novara – Albinoleffe 3 – 0
Pescara – Modena 0 – 2
Portogruaro – Piacenza 0 – 0
Vicenza – Varese 0 – 1

01/11/2010

Sassuolo – Siena 4 – 3
Torino – Ascoli 2 – 1

Andrea Cosentino

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia