Liga: Barcellona in trasferta a Getafe, Derby a Madrid
Pubblicato da
Andrea
on sabato 6 novembre 2010
Etichette:
Liga,
Rubrica Liga
Liga: Barcellona in trasferta a Getafe, Derby a Madrid
Di Andrea Cosentino
Nella 10° Giornata di Liga prosegue il duello tra Barcellona e Real Madrid. I “Blaugrana” fanno visita al Getafe al Coliseum Alfonso Pérez, reduci dalla grande vittoria contro il Siviglia al Camp Nou con un secco 5-0 e dal pareggio in terra Danese in Champions League. Guardiola potrebbe recuperare Xavi che si è allenato Venerdì, mentre Messi, Piqué e Iniesta, pur avendo fatto solo palestra, saranno della partita. Sul fronte Getafe, reduce dalla pesante sconfitta in Europa League a Stoccarda (3-0 per i Tedeschi), potrebbe essere il turno del rientro di Daniel Parejo, ex Real Madrid ed osservato speciale del Palermo. Il tecnico Mìchel spera di poterlo schierare.
La capolista Real Madrid, affronta al Santiago Bernabeu l'Atletico Madrid di Sanchez Flores. Mourinho ha lasciato fuori dalla lista dei convocati Lassana Diarra e Fernando Gago, oltre ai lungodegenti Kakà e Ezequiel Garay. Unica novità è l'assenza dalla panchina del portiere di riserva Jerzy Dudek, che soffre di lombalgia: al suo posto il giovane Isaac Becerra. I “Colchoneros”, dal canto loro, vogliono cambiare il trend degli ultimi anni. L'ultima vittoria al Bernabeu è della stagione 1999/2000, anno in cui al “Vicente Calderon” si affrontò la retrocessione. Sanchez Flores dovrà fare a meno di Godin e Perea al centro della difesa. Tutto viene affidato a Aguero e Forlan. Prevedibile una partita con molte reti.
Il posticipo del Lunedì sarà un'altra gara molto interessante: il Siviglia ospita al “Sànchez Pizjuàn”, il Valencia di Unai Emery. “Els taronja”, gli arancioni del Mestalla, cercano i tre punti dopo tre gare senza vittorie. Il Siviglia, reduce dalla pesante sconfitta a Barcellona della settimana scorsa e da uno scoppiettante 4-0 in Europa League contro il Karpaty Lviv cerca la quinta vittoria stagionale in campionato.
Nel resto della giornata spiccano la sfida tra Villarreal ed Athletic Bilbao, con “El Submarino Amarillo” che segue le due principali contendenti della Liga, al terzo posto. Altra partita intrigante è quella tra Espanyol e Malaga. I biancoblu di Pochettino sono quinti in classifica, a soli due punti dal Valencia. Il Malaga ha avuto un inizio di stagione complesso e vuole uscirne.
Di seguito il programma completo della giornata:
06/11/2010
Real Sociedad – Racing Santander ore 20.00
Espanyol – Malaga ore 22.00
07/11/2010
Almeria – Sporting Gijon ore 17.00
Levante – Deportivo La Coruna ore 17.00
Osasuna – Hercules ore 17.00
Villarreal – Athletic Bilbao ore 17.00
Saragozza – Maiorca ore 17.00
Getafe – Barcellona ore 19.00
Real Madrid – Atletico Madrid ore 21.00
08/11/2010
Siviglia – Valencia ore 21.30
Andrea Cosentino
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
0 commenti:
Posta un commento