
Juventus: Punti d'oro. Piegato il Cesena 3 - 1.
Pubblicato da
Andrea
on domenica 7 novembre 2010
Etichette:
Rubrica Juventus,
Rubrica Serie A,
Serie A
Juventus: Punti d'oro. Piegato il Cesena 3 - 1.
Di Gianluca Di Maria
Dopo aver visto le streghe nei primi 10 minuti, la Juve con cuore e classe riesce a raddrizzare la gara col Cesena e conquistare 3 importantissimi punti chela proiettano al 4° posto solitario in classifica, alle spalle della capolista Lazio e delle milanesi Milan e Inter.
Delneri per questa sfida è costretto a raschiare il fondo del barile per far fronte alle innumerevoli assenze, ultima in ordine di tempo è quella di Amauri fermato da un attacco febbrile, in campo il primavera Sorensen e il reintegrato Grosso, riposo per Felipe Melo rimpiazzato da Sissoko. Al pronti via il Cesena mette alle corde Madama: Jimenez, servito in mezzo all’area a Schelotto, è liberissimo di trafiggere, l’ormai vuota, porta di Storari e fare 1-0 per i romagnoli.
La Juve impiega un po’ di tempo prima di ricomporsi, ma per fortuna i rischi sono alquanto sterili. Da un calcio piazzato nasce il pari juventino: cross in mezzo di Del Piero e Bonucci è trattenuto da Pellegrino, rigore per i bianconeri ed ammonizione per il difensore argentino del Cesena; dal dischetto il Capitano non sbaglia e la Juve fa 1-1. Passano pochi minuti e Pellegrino rimedia il secondo cartellino giallo per reiterato fallo su due giocatori bianconeri, Cesena in 10 uomini e che non fa in tempo a ricomporsi perché Madama proprio in quel momento piazza il colpo del sorpasso: Marchisio da destra pennella un gran cross per Quagliarella, che di testa deposita alle spalle dell’incolpevole Antonioli, è il 2-1. Il resto della gara vedrà un Cesena mai arrendevole, pur pesantemente condizionato dall’inferiorità numerica, ma mai realmente pericoloso. La Signora controlla la gara prima di realizzare il colpo del definitivo ko: su azione proveniente dal settore di destra Salihamidzic, da poco subentrato all’infortunato Felipe Melo – ennesimo infortunio per i bianconeri-, crossa in mezzo all’area dove Iaquinta con una fortunosa carambola deposita in rete il pallone del definitivo 3-1. Un’ottima vittoria per gli uomini di Delneri che in piena emergenza ottengono la posta piena. Applausi anche al volitivo Cesena. Nota stonata in casa Juve l’infortunio di Felipe Melo.
Gianluca Di Maria
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!

Articoli Correlati
- A testa alta
- Perchè la Roma si è fermata a Catania
- Vincere e sperare...
- È finita... si dice alla fine
- Roma in Champions League, secondo posto quasi sicuro
- Nove punti in tre partite, ma troppi alti e bassi
- Torna Totti, torna la vittoria. Un caso? Forse no
- Lazio-Milan: la partita delle contestazioni, ma tra le due non c’è paragone…
- Due punti persi, De Rossi ingiustificabile, Destro non pervenuto
- Lazio, contestazione a Lotito fase 2: con l’Atalanta stadio vuoto
- Juve sfortunata a Genova, la Samp vince 3-2
- Niente record, ma la Juve festeggia lo scudetto
- Ancora Vidal, manca un punto alla festa
- Vidal stende anche il Milan, per il titolo mancano quattro punti
- Vidal spinge la Juve a un passo dal titolo, Lazio battuta 2-0
- Doppio Vucinic, Pescara battuto in attesa del Bayern
- La marcia della Juve non si ferma, Bologna ko
- Giaccherini al 92', e la Juve vola
- Pareggio dalle due facce a Napoli, Juve ancora a più 6
- Juve, tre gol e più sei su Napoli. Venerdì lo scontro diretto
0 commenti:
Posta un commento