Championship: Big Match Cardiff – Swansea, il QPR prova a tornare alla vittoria
Pubblicato da
Andrea
on sabato 6 novembre 2010
Etichette:
Championship,
Rubrica Championship
Championship: Big Match Cardiff – Swansea, il QPR prova a tornare alla vittoria
Di Andrea Cosentino
Nella 15° giornata di Championship andrà in scena il big match tra Cardiff City e Swansea. I Gallesi sono reduci dalla vittoria per 3-1 sul Norwich City che gli ha regalato il primo posto in classifica, mentre i “Jacks” hanno superato agevolmente per 0-3 un sempre più desolante Crystal Palace all'ultimo posto. La gara del Cardiff City Stadium si preannuncia spettacolare. In tutte le competizioni le due squadre si sono incontrate 155 volte: 75 le vittorie per i Bluebirds, 37 pareggi e 43 sconfitte. Nei vari campionati si sono invece incontrate 52 volte: 17 vittorie per il Cardiff, 19 per lo Swansea e 16 pareggi. Il Derby del South Wales dovrà fare a meno di Jay Bothroyd, squalificato per somma di cartellini gialli dopo la gara con il Norwich: una grossa perdita per i Bluebirds. Nella fila dei “Swans, mancherà invece Darren Pratley, già autore di tre reti al Cardiff. Si scontrano l'attacco migliore della Lega, cioè quello di casa, con Craig Bellamy, Michael Chopra, Peter Whittingham e Chris Burke e la miglior difesa del torneo, che non ha concesso segnature per tutto Ottobre: qualcosa come 7 ore e mezza d'imbattibilità.
Chi può approfittare di un eventuale pareggio nella gara più importante di giornata è il Queens Park Rangers. La squadra di Neil Warnock, reduce da quattro pareggi consecutivi, ma unica imbattuta della Lega, affronta, in casa, il Reading di Brian McDermott. I “Royals” vengono da una superba vittoria in rimonta sul Doncaster Rovers: 1-3 a mezz'ora dalla fine e 4-3 finale. McDermott potrebbe contare sul ritorno dell'ala Jimmy Kebe, ma una decisione sarà presa solo all'ultimo momento. Ancora fuori Brynjar Gunnarsson, probabile l'utilizzo dell'attaccante Hunt dall'inizio. Sul fronte QPR Heidar Helguson è dato ancora in dubbio, dopo l'assenza nel 1-1 contro il Burnley a “Loftus Road”. Se non ce la dovesse fare al suo posto è pronto Rob Hulse, la cui presenza confermerebbe l'undici della scorsa settimana.
Il Coventry City, reduce dalla vittoria a “Bramall Lane” sullo Sheffield United per 0-1, affronta alla “Ricoh Arena” il Leeds United, che nell'ultimo turno ha superato in trasferta lo Scunthorpe United per 1-4, con una tripletta di Howson. I “Peacocks” di Simon Grayson dovranno fare a meno di Richard Naylor, che sarà sostituito con ogni probabilità dal mattatore del turno precedente Howson. Mancheranno inoltre Sanchez Watt e Shane Higgs. Il Manager degli “Sky Blues”, Aidy Boothroyd, potrà contare sul rientro di Freddy Eastwood: l'attaccante mancava dal match di Agosto contro il Millwall in trasferta, perduto per 3-1. Grande fiducia attorno a Gary McSheffrey, reduce da 4 reti in 5 partite: l'attaccante ha un conto in sospeso con il Leeds United. L'anno scorso, dopo essere stato in prestito ad Elland Road, non è stato riscattato.
Sfida tra squadre deluse è quella tra Middlesbrough e Crystal Palace, entrambe all'ultimo posto in classifica con 11 punti. George Burley, manager degli “Eagles”, dopo aver dichiarato di credere fortemente nel Crystal Palace, potrà contare sul ritorno di Darren Ambrose e Neil Danns, centrocampisti chiave della rosa. Sul fronte Boro, mancherà certamente Barry Robson, mentre è ancora in dubbio Gary O'Neil.
Questo il programma della giornata:
06/11/2010
Barnsley – Leicester City ore 16.00
Bristol City – Preston North End ore 16.00
Coventry City – Leeds ore 16.00
Doncaster Rovers – Millwall ore 16.00
Hull City – Scunthorpe United ore 16.00
Middlesbrough – Crystal Palace ore 16.00
Norwich City – Burnley ore 16.00
QPR – Reading ore 16.00
Sheffield United – Ipswich Town ore 16.00
Watford – Nottingham Forest ore 16.00
Derby County – Portsmouth ore 18.20
07/11/2010
Cardiff City – Swansea City ore 14.10
Andrea Cosentino
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
0 commenti:
Posta un commento