Champions League: L'Inter a casa del Tottenham per chiudere i discorsi

Champions League: L'Inter a casa del Tottenham per chiudere i discorsi

Di Fabio Scognamiglio

Dopo l’anticipo con il Genoa di venerdì, torna in campo in Champions l’Inter, per fare visita al Tottenham incontrato a San Siro solo due settimane fa. In quell’occasione terminò 4-3 con i nerazzurri avanti per 4-0 che si fecero rimontare dalla tripletta di Bale. La squadra nerazzurra, ancora alle prese con numerosi e importanti infortuni, ha l’occasione di chiudere già i conti per la qualificazione agli ottavi di finale. Per Benitez sarà il ritorno in Inghilterra dopo l’addio al Liverpool su un campo che nelle ultime tre occasioni si è rivelato tabù: negli ultimi tre anni il Liverpool ha sempre perso al White Hart Lane. L’Inter torna invece a Londra, proprio dove iniziò la grande cavalcata alla vittoria della Champions l’anno scorso, quando si impose per 1-0 in casa del Chelsea.


Le cattive notizie in casa nerazzurra riguardano i forfait di Julio Cesar e Cambiasso, usciti per infortunio nella gara contro il Genoa, entrambi vittima di uno stiramento al bicipite femorale. Tornano invece a disposizione Pandev e Milito, e la sensazione è che almeno uno dei due, e il più quotato in questo senso è il macedone, possa partire titolare. Così avremo l’esordio da titolare di Castellazzi, mentre in difesa tornerà Chivu a sinistra con i confermati Maicon, Samuel e Lucio. Di fianco a Zanetti a centrocampo dovrebbe agire l’autore del gol partita a Genova, Muntari. Il reparto avanzato avrà Coutinho, Snejder e Pandev con Eto’o a fare da punta. Milito dovrebbe giocare uno spezzone di partita, se le condizioni lo consentiranno. Questo è quanto è sembrato di capire dalle dichiarazioni di Benitez, che ha sottolineato come tutti i giocatori convocati sono disponibili e pronti a gioare. Per quanto riguarda gli infortuni il tecnico iberico fa notare come essi siano dovuti a ricadute su infortuni precedenti, per l’85% dei casi, mentre il 40% degli infortuni si è verificato con le nazionali: probabilmente i giocatori, già attardati da una preparazione che ha dovuto per forza di cose essere frettolosa e spezzettata, non hanno avuto modo di recuperare bene dalla scorsa stagione e anche durante l’anno la squadra non ha mai momenti di tregua.


Anche il Tottenham è alle prese con qualche infortunio che già a San Siro ha pregiudicato le scelte di Redknapp. Van der Vaart, già assente per squalifica a Milano, nella gara contro lo United è uscito prima per un problema al bicipite femorale: è quindi in dubbio per la sfida, ma potrebbe aver recuperato. Anche King, che era tornato nella gara contro il Fulham, ha avuto una ricaduta e da allora non è più sceso in campo. Insieme a questi saranno fuori: Huddlestone, infortunatosi proprio contro l’Inter, e i lungodegenti Corluka, Dawson, Defoe, O’Hara e Woodgate. Da tenere d’occhio nella formazione londinese il giovane Bale, autore di una tripletta proprio nella scorsa gara contro i nerazzurri.

Per la squadra di Benitez, come hanno detto lo stesso allenatore e Chivu in conferenza stampa, sarà importante vincere per permettere alla squadra una qualificazione anticipata che potrebbe farla lavorare bene per il campionato e per preparare il Mondiale per club. Ma attenzione a non sottovalutare il Tottenham che avrà voglia di rivalsa ed è una squadra che non molla mai.


Fabio Scognamiglio

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia