Però quando il giorno prima inizia a girare la voce che Cassano non sarà della partita,le cose si complicano maledettamente per i blucerchiati.Le notizie di oggi parlano di un litigio tra Cassano e Palombo.Dalle fonti che abbiamo noi,Cassano si è lamentato di come gioca la squadra,andando a brutto muso contro Gasparin.La società ha smentito,ne prendiamo atto,ma l'esclusione a un giorno dalla partita ci puzza maledettamente di pezza peggiore del buco.
Questa Samp,inutile prendersi in giro,è tremendamente brutta da vedere,se poi a questa squadra togli uno come Cassano,le possibilità di vincere diventano davvero poche.Lui è l'unico che può farti la giocata per vincere una partita.
Questa sera si è vista una partita bruttissima.Non mi meraviglierei se qualcuno chiedesse il rimborso del biglietto.
Entrambe le squadre giocano in modo speculare.Di Carlo effettua un turn over molto limitato,inserendo Mannini e togliendo Semioli.Con il gioco del tecnico cassinate Semioli non serve a nulla.Mannini meno di lui giocando in mezzo al campo per coprire le sfuriate di Guberti.Sfuriate che non ci sono mai state,visto che il ragazzo questa sera si è limitato al suo compitino ma niente di più.
Questa Samp ha fatto davvero poco per vincere la partita.La palla quando veniva persa dai sardi andava nei piedi di Palombo che subito,senza pensarci mai,lanciava in avanti.
Avendo i sardi in difesa Astori e Canini,non proprio 2 nani,con questi palloni andavano a nozze.Praticamente la Samp era potenzialmente inoffensiva.Quelle poche volte che la palla,su un qualche raro cross dalla trequarti,arrivava dalle parti di Pazzini,si creavano i presupposti per segnare.Ma questo è accaduto solo nel primo tempo,perchè nel secondo la squadra di Di Carlo si è limitata a non prenderle,cercando sempre di servire le punte con i lanci lunghi di Palombo o dei difensori.
A Torino Palombo con i suoi lanci è stato fondamentale,ma da una squadra del genere ci si aspetta un gioco diverso,invece lo schema blucerchiato è monotematico:palla a Palombo e subito lancio che 9 volte su 10 è preda dei difensori sardi.
Quando i sardi hanno capito che la Samp adottava sempre lo stesso schema,hanno avuto gioco facile nel bloccarli.
Veramente desolante vedere giocare la stessa squadra dello scorso anno in questo modo.Eppure la Samp dovrebbe correre più degli altri visto che ha iniziato la preparazione prima degli altri per preparare il preliminare di Champions che sappiamo tutti come è finito.
Invece anche stasera quelli del Cagliari sembravano dei fenomeni,quando è capitato,più di una volta,di prendere d'infilata una volta Lucchini un'altra Gastaldello e come spesso è capitato di questi tempi Zauri.Quest'ultimo sembra la brutta copia del bel giocatore visto lo scorso anno.
Nella ripresa entrano Obiang e Marilungo.Il ragazzo di colore spagnolo ha dimostrato quello che abbiamo visto spesso nelle giovanili:grinta,fisico statuario,corsa.Quello che non aveva stasera Mannini.
Anche questo sembra la brutta copia del giocatore che ha sfiorato la nazionale lo scorso anno.Marilungo ha corso tanto ma ormai i giochi erano fatti e il suo apporto è stato minimo.
Per concludere,c'è poco da salvare dopo una partita del genere,a parte il punto che fa morale.Però c'è bisogno di una sterzata perchè in questo modo la Samp difficilmente potrà ambire alla parte sinistra della classifica.La squadra vista stasera,in tutta onestà è da 9° 10° posto.La mazzata di Domenica si è sentita,ma la squadra è davvero poca cosa.Da una squadra del genere ci si aspetterebbe molto di più.
Domenica arriva l'Udinese,ma quella è un'altra storia.
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!

0 commenti:
Posta un commento