L’Inter per continuare a vincere, la Roma per cercare di portare a casa un trofeo a lungo inseguito e sfiorato nella stagione scorsa.
Qui Inter. I nerazzurri, dopo anni di insuccessi, non hanno sicuramente placato la loro sete di vittoria. Il mercato interista non ha conosciuto grandi colpi, solo alcuni acquisti nel tentativo di perfezionare la squadra che l’anno scorso ha vinto tutto. Mancheranno due grandi protagonisti della cavalcata trionfale dell’anno passato (Mourinho e Balotelli), altri due personaggi son però smaniosi di presentarsi, nel migliore dei modi, ai loro nuovi tifosi. Uno è Benitez, voglioso di alzare nuovamente un trofeo dopo l’ultima deludente stagione a Liverpool, l’altro è Coutinho desideroso di mostrare tutte le sue potenzialità al suo nuovo pubblico dopo aver ricevuto attestati di stima da tutto l’ambiente. Benitez dovrebbe riproporre il 4-2-3-1 che tante soddisfazioni ha regalato la scorsa stagione, con Pandev, Sneijder ed Eto’o alle spalle del principe Milito.
Qui Roma. Un’estate di alti e bassi per i capitolini, ed un mercato condizionato dalle difficoltà economiche. Rivincita, è questa la parola chiave in casa giallorossa. Rivincita per la finale di Coppa Italia persa di fronte al proprio pubblico e per uno scudetto sfiorato dopo una rincorsa esaltante. Son attesi in 20.000 per sostenere la squadra in questa partita, allenatore e giocatori promettono di vender cara la pelle. Sulla carta la squadra di Ranieri parte svantaggiata, ma i giallorossi hanno dimostrato più di una volta di poter sovvertire ogni pronostico. Questa sera sarà anche la sera di Adriano, l’imperatore torna da avversario in quello che è stato il suo stadio con la speranza di dare un dispiacere alla sua ex squadra. Ranieri privo di Julio Sergio (al suo posto Lobont), recupera Pizarro in cabina di regia, puntando in avanti sulla definitiva maturazione di Menez.
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!






0 commenti:
Posta un commento