Aquilani e Krasic per sistemare il centrocampo, successivamente sarà la volta del centrale di difesa e dell’esterno mancino. Questo è il mercato in entrata della Juventus, che tra ieri e oggi piazza due acquisti (domani potrebbero essere ufficializzati entrambi).
Quasi annunciato quello di Krasic, a sorpresa quello di Aquilani. E si tratta veramente di un gran colpo l’ingaggio dell’ex centrocampista della Roma, in pieno stile Marotta, che preso atto delle parole di Hodgson (“manderemo Aquilani in prestito in Italia”, ndr) si è avventato sulla preda e non l’ha mai mollata finché non l’ha ottenuta. Oltretutto a condizioni davvero vantaggiose, prestito con diritto di riscatto (formula che l’ex DG doriano ama particolarmente) fissato intorno ai 15 milioni. Soluzione che legittima oltremodo la bontà dell’affare.
In uscita si registrano novità, ovviamente positive per la società bianconera che ha la ferrea volontà di sfoltire una rosa in sovrannumero.Zebina pare (finalmente) pronto a cambiare aria ed accasarsi all’Arles-Avignon, società neopromossa nella Ligue 1. Pur di chiudere la carriera in patria il terzino ex romanista sembra essere disposto a decurtarsi l’oneroso ingaggio. La Juve è pronta a concedere gratuitamente il cartellino alla società transalpina ed a riconoscere una buona uscita al difensore pur di liberarsene.
Grosso potrebbe passare alla Roma di Ranieri che lo stima molto e vorrebbe utilizzarlo come vice di Riise. Anche qui la soluzione potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto.
Chiusura con amarcord: Edgar Davids, protagonista di tante battaglie nella quasi invincibile Juve che fu, torna a giocare a calcio. A 37 anni suonati firma un contratto annuale con gli inglesi del Crystal Palace, queste le sue parole: “E’ un momento emozionante per il club e anche per me. Voglio solo divertirmi a giocare a calcio e dare il meglio di me.”
Un grande in bocca al lupo da tutto il popolo bianconero.
Per avere a disposizione tutte le statistiche, le classifiche ed i calendari del calcio mondiale visita Calciometria.com
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!






0 commenti:
Posta un commento