L'Olanda non tradisce

L'Olanda non tradisce

Di Alessandro Bruscagin

Seconda vittoria consecutiva nel Girone E per l’Olanda, che supera al termine di una partita non bella il Giappone per 1 a 0

Fra le Big o aspiranti tali , gli Orange per ora sono tra le poche nazionali a non aver tradito i pronostici, seppur non brillando nemmeno oggi. Solitamente i Tulipani in queste manifestazioni partivano forte/con risultati spesso finiti in goleada per poi uscire mestamente subito agli Ottavi, che questo sia invece il Mondiale giusto e che li vedrà protagonisti nelle partite che contano davvero ?

Primo tempo avaro di emozioni, con netto possesso palla a favore di Sneijder e compagni ed i Nipponici tutti indietro arroccati in difesa ! Un festival del non-gioco il loro .

Si segnalano solamente una punizione del talento nerazzurro olandese alta di poco al minuto 8 ed un sinistro fuori di poco di Matsui per il Giappone al 37° .

Nella ripresa parte piu’ veloce l’Olanda e prima al 47° Van Persie non dà forza al cross di Van Bronckhorst, poi al 52° il gioieillo dell’Arsenal in area recupera una palla e la serve all’accorenze Sneijder che è bravissimo a tenerla bassa e lascia partire un bolide che il portiere Kawashima tocca ma non riesce a controllare/bloccare, spedendolo di fatto nella propria rete : 1 a 0 !

Non c’è reazione da parte della squadra di Mr Okada, nell’Olanda si gestisce nuovamente la palla.

Entrano Elia e successivamente Afellay al posto rispettivamente di Van Der Vaart (direi sprecato in fascia a sinistra, è un uomo assist, non un uomo di fascia) e Sneijder (migliore in campo dei suoi)

Proprio Afellay all’ 84° potrebbe segnare ma, a tu per tu con Kawashima, si allunga troppo la palla ed è costretto a calciare male sul portiere in uscita, clamorosa palla gol fallita !

Entra all’87° Huntelaar al posto di Van Persie (non è un centravanti e si vede…) e subito serve ancora al rapidissimo Afellay la palla buona per il raddoppio ma nuovamente questi viene fermato dall’estremo difensore giapponese.

Sembra tutto fili liscio fino al 90° quando Tanaka di testa la spizzica per Okazaki che,in area, calcia alto facendo correre i brividi a Stekelenburg !

La partita termina dunque 1 a 0, l’Olanda si porta a 6 punti solitaria ed aspetta giovedi 24/6 il Camerun.

Alessandro Bruscagin

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!

Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia