Juve: lunedì visite mediche per Bonucci e Martinez, torna Lanzafame

Juve: lunedì visite mediche per Bonucci e Martinez, torna Lanzafame

Di Gianluca Di Maria

Sembrava potesse essere quella odierna la giornata dell’annuncio degli acquisti del difensore Bonucci e dell’attaccante esterno Martinez, invece toccherà attendere ancora qualche giorno perché i due giocatori diventino ufficialmente bianconeri.

Veniamo ai dettagli delle operazioni. La Juve preso atto dell’impossibilità di condurre la trattativa contemporaneamente con Bari e Genoa, ha deciso di scindere le due strade e giocare sul doppio tavolo per l’acquisto di Bonucci. La metà genoana del giocatore è stata ottenuta con la cessione a titolo definitivo di Mimmo Criscito ai rossoblù, operazione valutata circa 6 milioni, e con la rinnovata compartecipazione delle prestazioni di Raffaele Palladino anche per la prossima stagione. Successivamente Marotta è andato a trattare col Bari l’acquisizione della seconda metà di Bonucci, operazione perfettamente riuscita. Il dg bianconero ha ceduto la metà di Almiron ai pugliesi per circa 3 milioni, e li ha aiutati ad acquisire dal Genoa la seconda metà del cartellino del giocatore, il quale è stato successivamente acquisito dai bianconeri per una cifra vicina agli 8 milioni pagabili in 3 anni.

In termini economici si può tranquillamente affermare che Bonucci sia stato valutato circa 15 milioni, ma la Juve ne ha sborsati cash, appena 5.

Capitolo Martinez: trovato l’accordo economico anche col giocatore, non ci dovrebbero essere più ostacoli per l’acquisto dell’uruguaiano, il quale percepirà un ingaggio annuale netto pari a 1,5 milioni per 4 anni. Al Catania andranno 12 milioni pagabili in 3 anni.

Oggi è stata la giornata della risoluzione delle comproprietà, e la Juve ha fatto registrare altre 2 importanti operazioni, che hanno visto il rinnovo di compartecipazione di Paolucci e Lanzafame, rispettivamente con Siena e Palermo, i quali nella prossima stagione dovrebbero vestire il bianconero. Soprattutto quella di Lanzafame potrebbe essere un’operazione importante, sotto l’aspetto tecnico ed economico, infatti l’ex giocatore del Parma dovrebbe inserirsi perfettamente negli schemi di Delneri, in quanto esterno di centrocampo in grado di giocare, e anche bene, indistintamente su entrambe le fasce. Ed è gratis.

Gianluca Di Maria

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia