Liga, il punto sul calciomercato: Barcellona, quasi fatta per David Villa. Valencia, preso Mehmet Topal

Punto sul calcio mercato spagnolo

Di Ferdinando Insanguine Mingarro

Barcellona:

Data per certa la partenza di Thierry Henry verso i Red Bull New York a costo zero, il Barcellona inizia ad affacciarsi sul mercato trasferimenti e i nomi sono quelli di sempre: David Villa e Cesc Fabregas. Per l’ariete asturiano dovrebbe essere fatta, 40 milioni la sua valutazione. L’operazione potrebbe avvenire con il pagamento dell’intera cifra oppure quest’ultima potrebbe essere diminuita con la contropartita tecnica di Bojan o Colunga adesso in forza al Real Saragozza in prestito dal Recreativo Huelva, ma vicinissimo all’accordo con i blaugrana. L’affare Fabregas, invece, è più contorto, l’ex centrocampista della Masìa sta bene a Londra, ma è fortemente tentato dal Barcellona che è l’unica destinazione di suo piacimento. La squadra di Pep Guardiola ha messo sul piatto 45 milioni di euro. Staremo a vedere.

Real Madrid:

Se davvero, come appare ormai certo, dovesse arrivare Josè Mourinho in panchina, nella societa merengue ci sarebbero tanti cambiamenti. Il portoghese ha posto come miminime condizioni Tevez e Maicon, ma pare che la lista sia molto più lunga. Tuttavia il Madrid dovrà sfoltire la rosa e, dunque, il primo indiziato a fare le valigie è Lass Diarra per i cui servizi lo United pagherebbe 24,5 milioni di euro.

Valencia:

Protagonista di questo calciomercato spagnolo –probabilmente più in uscita che in entrata- sarà il Valencia. Per David Villa e David Silva oltre che al solito Barcellona ci sono anche le sirene inglesi; infatti lo United sarebbe pronto é sborsare 52 milioni di euro per l’asturiano, mentre il Tottenham 32 per Silva. Tuttavia non ci sono offerte ufficiali. Parlando ancora di uscita il Valencia rischia di perdere anche Evèr Banega che è richiesto dal Liverpool che sarebbe pronto a sborsare 9 milioni di euro, pare difficile però che la squadra valenciana possa disfarsi dell’argentino per un così esiguo prezzo. Dopo il rinnovo di Unai Emery, il Valencia ha definito il suo primo acquisto in entrata, Mehmet Topal, centrocampista difensivo di 24 anni proveniente dal Galatasaray giungerà a Valencia dopo un’operazione d’acquisto di 4,7 milioni di euro. Pronto un quinquennale per lui.

Le altre:

Il Siviglia prima di entrare sul mercato deve definire la questione allenatore. Adesso pare in pole position Laurent Blanc, ma l’operazione che porterebbe il francese in Andalucia appare molto complicata. Come se non bastasse, Luis Fabiano è tornato alla carica per essere ceduto. Il Villarreal è interessato é Riera (Liverpool) in rotta con Benitez, l’ Atletico a Soldado (Getafe) che ha però anche offerte dalla Premier. Il Getafe invece sta cercando un centrocampista, calda la pista Kacar (Hertha).

Ferdinando Insanguine Mingarro

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia