Per il Fulham potrebbe essere il primo trofeo nei suoi 131 anni di storia. Roy Hodgson, tecnico della compagine Londinese, non ha un buon ricordo della Coppa Uefa (oggi Europa League), ricordando la sconfitta nel 1997 della sua Inter per mano dello Schalke 04 ai rigori, per di più al Meazza. Il 63enne esperto allenatore ha dichiarato: "Questa è una grande occasione perché è una sfida secca. La sconfitta ai rigori in casa davanti ai nostri tifosi non è sicuramente un bel ricordo, ma ricordo di essere stato orgoglioso di aver raggiunto quella finale, e adesso lo sono ancora di più. Siamo una squadra meno blasonata e il cammino è stato più duro".
I bookmakers vedono nettamente favoriti i nove volte campioni di Spagna. Gli Spagnoli sono alla quinta finale Europea e vogliono portare al Vicente Calderon il secondo trofeo dopo la Coppa delle Coppe del 1962. Quique Sanchez Flores non lascia trasparire emozioni: "La nostra responsabilità principale è quella di fare un buon lavoro. Sappiamo quanto sia importante questa partita nella storia dell'Atlético ma proveremo a non cambiare troppo le nostre abitudini. Non pensiamo ci siano favoriti e rispettiamo il Fulham, che ha un grande manager e si è meritato il posto in finale."
Inizio ore 20.45. Le probabili formazioni per questa sera:
ATLETICO MADRID: De Gea; Ujfalusi, Perea, Dominguez, Antonio Lopez; Reyes, Assunçao, Raul Garcia, Simao; Forlan, Aguero.
Allenatore: Quique Sanchez Flores.
FULHAM: Schwarzer; Konchesky, Hangeland, Pantsil, Hughes; Etuhu, Duff, Murphy, Gera; Zamora, Davies.
Allenatore: Roy Hodgson.
Arbitro: Nicola Rizzoli (Italia)
Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
0 commenti:
Posta un commento