Marchetti 7,5: Partita strepitosa per il ragazzo di Bassano del Grappa. Para tutto, compiendo 2 interventi incredibili. Nel finale è costretto a capitolare per le amnesie generali della squadra.
Pisano 6: Controlla la fascia con autorità anche se pare timido quando deve andare sul fondo e crossare. Dopo tanti mesi di infortunio, si rifà male. Sfortuna continua.
Agostini 6,5: Come Pisano controlla bene la fascia ma a differenza sua pare più intraprendente quando deve puntare il fondo e buttare la palla in area. Sempre bravo nei recuperi difensivi.
Astori 6,5: Interessante partita del giovane in prestito dalla juve: autorevole e attento. Cede come gli altri nel convulso finale.
Astori 6,5: Forma una bella coppia col suo compagno di reparto e di testa ne prende diverse. Soffre maggiormente col croato Budan al suo ingresso in campo.
Parola 6,5: Sostituisce bene Conti proponendosi sempre nella gestione del gioco e bloccando benissimo Pastore nel primo tempo. Nella ripresa cala pian piano ma la sua prova rimane positiva.
Dessena 6: Parte benissimo e impegna Sirigu in un difficile intervento,con un destro radente e potente. Non mantiene la stessa lucidità nel corso della partita e si spegne un po’
Lazzari 6,5: E’ un talento incredibile ma ha nella costanza all’interno della stessa partita il suo problema maggiore. Alterna cose egregie a errori banali, come spesso gli capita. L’assist per Cossu nell’azione del gol gli fa meritare mezzo voto in più.
Cossu 6,5: Potrebbe essere una partita da 7,5 ma è incredibile come si divori due ripartenze. In entrambe le occasioni il Cagliari ha la superiorità numerica ma lui cincischia troppo col pallone buttando via due immense possibilità di andare a rete. Per il resto, motorino perpetuo.
Nenè 6: Lotta e si danna, nel gioco aereo si fa valere in mezzo a due giganti come Kjaer e Goian.
Ragatzu 6,5: Anche se non vede praticamente mai la porta, il ragazzo colpisce per maturità nelle scelte e intelligenza tattica. Taglia più volte in due la difesa avversaria facendo molto movimento e sbaglia pochissimo. Crescerà parecchio.
Matri 5: Non si nota quasi nulla e quando si nota butta all’aria un’occasione immensa, tirando su Sirigu una palla da piazzare con tranquillità.
Jeda 6,5: L’esatto contrario di Matri. Non spreca i pochi palloni che tocca e davanti al portiere nuorese capitalizza al massimo l’occasione capitatagli, angolando bene il tiro.
Marzoratti 6: Fa il suo lavoro con attenzione, senza strafare .
Palermo 6,5: Disputa un pessimo primo tempo, come da tempo non succedeva per la squadra di Delio Rossi. Nella ripresa va all’arrembaggio e raggiunge un incredibile pareggio più con la forza di volontà e la fortuna che con il raziocinio e l’organizzazione corale. Va dato comunque il merito alla squadra siciliana di averci creduto fino alla fine.
Sirigu 6,5: Compie un paio di begli interventi su Dessena, su Nenè e nel finale su Matri. Sui gol non può nulla. Da un generale senso di sicurezza.
Cassani 6,5: Sicuramente uno dei laterali destri difensivi migliori del campionato per continuità,si conferma anche in questa partita,risultando uno dei più positivi. Spinge e difende con buona lena.
Balzaretti 6: Corre tanto ma non sempre bene. Si propone, tra un buon cross e un altro in tribuna. Comunque apprezzabile
Kjaer 6,5: E’ una bella lotta con Nenè sui palloni alti. Se la cava bene nel complesso. Tra i giovani difensori centrali europei è uno dei migliori.
Goian 6,5: Pare più forte in attacco che in difesa questo marcantonio rumeno alto 1,91. Sfiora tre volte il gol in un’ avvincente sfida con Marchetti. In difesa trema parecchio e nel finale Jeda scappa via..
Liverani 5: Lentezza disarmante, e si sa. Alcuni sbagli elementari, e non sono da lui. Non può permettersi di sbagliare uno con la sua “velocità”, perché sa benissimo che un contropiede nato da un suo errore non è in grado di gestirlo.
Migliaccio 5,5: Disputa un brutto primo tempo, , con tanti errori gratuiti e non fa nulla per meritarsi la sufficienza, a parte lottare. Non basta.
Nocerino 5: Scomposto e a tratti irritante, commette ingenuità di impostazione evidenti. Ha anche meno corsa di altre volte, caratteristica che spesso lo fa salire di livello. Mediocre.
Pastore 6: Primo tempo sicuramente insufficiente del talento argentino: Parola lo soffoca. Nell ripresa riesce a liberarsi diverse volte del mancino cagliaritano e quando ha spazio crea qualche danno alla difesa sarda. Ma la sua prova rimane al di sotto delle sue enormi possibilità.
Hernandez 6,5: Fino al gol nel finale il ragazzo non aveva convinto tanto. Tanto movimento,dinamismo ma pure confusione e falli per entrate in ritardo. La rete di testa però è “manna dal cielo” per la sua squadra.
Cavani 5: Poche parole: la copia sbiadita del vero Cavani.
Miccoli 7,5: Ribalta la partita al suo ingresso. Segna un gol fondamentale e crea scompiglio in tutta la retroguardia sarda. Decisivo.
Bertolo 6: Ordinato e basilare nelle sue giocate
Budan 6,5: Contribuisce a mettere in crisi la difesa rossoblu: Colpisce la traversa su un ottimo colpo di testa.
0 commenti:
Posta un commento