Champions League, Bordeaux - Lione: I Girondini escono a testa alta

Il Bordeaux gioca una gara generosa, decisivo Lloris su Wendel

Di Andrea Cosentino

Non riesce l'impresa al Bordeaux. I Girondini sono generosi e sfiorano il passaggio del turno, il Lione si chiude bene e rischia di subire il 2-0 in sole due occasioni. Blanc schiera la formazione classica con Gourcuff a supporto di Chamakh. Nel Lione, al posto dello squalificato Lisandro Lopez, Puel schiera Gomis. Il Bordeaux non parte bene: la squadra di Blanc è timorosa e subisce il Lione. I Leoni di Francia si rendono pericolosi con Bastos su calcio di punizione e con Gomis di testa. Puel ha impostato la gara in modo corretto e la sua squadra sembra tenere bene il campo. Alla lunga il Bordeaux viene fuori: Alou Diarra coglie una traversa sul finire di primo tempo. Allo scadere della prima frazione arriva il vantaggio Girondino: Jussie innesca Tremoulinas sulla sinistra che crossa in mezzo, Wendel cerca di girare in porta ma serve Chamakh che batte Lloris. Il Bordeaux ci crede. Nella ripresa la musica non cambia ma il Bordeaux è poco pericoloso nei primi 25 minuti di secondo tempo. Il Lione sembra controllare bene. Il forcing dei Girondini non si fa attendere: prima Sane di testa, sugli sviluppi di un corner, sbaglia il 2-0. Poi Wendel, sempre di testa, impegna severamente Lloris che compie la parata qualificazione. Il Lione va in semifinale di Champions League per la prima volta nella sua storia ed affronterà il Bayern Monaco di Van Gaal.

Guarda gli Highlights della partita!


Ecco il tabellino della gara:

Bordeaux-Lione 1-0

Bordeaux: Carrasso; Sanè, Ciani, Planus (39' st Cavenaghi), Tremoulinas; Plasil, Diarra (25'st Chalmè); Jussie (33' st Gouffran), Gourcuff, Wendel; Chamakh. A disposizione: Ramè, Henrique, Bellion, Traorè. All.: Blanc.

Lione: Lloris; Reveillere, Cris, Boumsong (32' st Bodmer), Cissokho; Toulalan, Gonalons, Kallstrom; Bastos (43' st Ederson), Delgado; Gomis (21' st Pjanic). A disposizione: Vercoutre, Tafer, Gassama, Belfodil. All.: Puel.

Arbitro: Undiano Mallenco (SPA)

Marcatori: 45' Chamakh (B)

Ammoniti: Cissokho, Gonalons, Toulalan, Kallstrom, Delgado (L)

Andrea Cosentino

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia