Champions League: Conferenza Stampa Spalletti - Totti alla vigilia di Chelsea - Roma

La conferenza stampa integrale (parola per parola) di Luciano Spalletti e Francesco Totti, alla vigilia di Chelsea-Roma.

LUCIANO SPALLETTI

Come ha visto reagire la squadra? Il Chelsea può essere una medicina di qualità?
“Voglio continuare a vedere la serenità nello spogliatoio. Se i ragazzi sapranno valutare le loro qualità e reagire con serenità allora vedremo la reazione più importante. Sarà una partita importantissima. Più che il Chelsea dobbiamo fare attenzione a combattere le nostre difficoltà. I nostri nemici sono le nostre difficoltà. Sappiamo quali sono e le conoscevano già lo scorso anno. Dobbiamo metterle a fuoco e combatterle. Il Chelsea è uno dei club più importanti al mondo e ha uno degli allenatori tra i più grandi al mondo”.

Ci sono problemi per Perrotta?
“Simone ha un po’ di temperatura addosso anche se non si tratta di febbre. C’è da vedere l’evoluzione nelle prossime ore. Ha dolore, mal d’ossa. C’è da vedere”.

Possono giocare entrambi giocatori come Pizarro e Tonetto?
“Dobbiamo fare attenzione. Tonetto avverte un po’ di dolore. Non si possono giocare partite così ravvicinate. E non si può pesare una durata di tempo”.

Si vedrà una Roma più accorta rispetto al passato?
“Dobbiamo fare attenzione all’equilibrio. Di conseguenza, sfruttare tutte le qualità. La voglia di lottare deve essere tanta. Dobbiamo riconquistare più palloni possibili. Migliorare sotto questo aspetto”.

Paradossalmente, è più importante il risultato che farà il Cluj che la vostra gara di domani…
“C’è ancora margine per valutare i nostri risultati. E molto dipenderà da noi”.

C’è stato un momento questa estate in cui ha sperato di essere il tecnico del Chelsea?
“Io piuttosto spero che la Roma faccia una buona partita. Quest'estate non c‘è stato nulla e io non ho ricevuto nulla”.

Ci sono problemi muscolari per Juan?
“Dobbiamo verificare qualche problemino in allenamento, questa sera”.

Come si esce dal momento?
“Farò attenzione a fare le scelte. Spero che i ragazzi abbiano messo a fuoco i comportamenti vantaggiosi. Spesso abbiamo parlato di comportamenti, di accorciare i reparti. Ma poi si rischia di essere noiosi".

Mister cosa è rimasto della Roma dei record e dei successi: tutto, quasi tutto o una buona parte?
"Noi abbiamo evidenziato le qualità dei nostri elementi: il materiale tecnico è il medesimo"

Totti si volta verso Spalletti e dice:

"Speriamo che non lo abbiamo lasciato a Roma questo materiale!"

FRANCESCO TOTTI

Quali sono i mali della Roma. Il Chelsea può essere uno spauracchio troppo forte o una buona medicina?
“C’è stata parecchia sfortuna, ma è soprattutto colpa nostra. Non riusciamo a fare risultato. E ce lo portiamo dietro per colpa nostra. Sono convinto che potremo uscire ancora dal momento negativo”.

Ti senti i novanta minuti nelle gambe?
“La condizione penso di trovarla solo giocando. Il ginocchio dopo il match contro l’Inter non si è gonfiato. Non ho dolore. Poi valuterà il mister”.

Che sensazioni ti dà giocare contro il Chelsea, visto che sei stato vicino al vestire quella maglia.
“Non ho mai saputo cose del genere. Ho fatto una scelta di vita: rimanere a Roma”.

Quanto vuoi stupire in Europa?
“Scendo in campo per fare il massimo. Tutti vorrebbero fare bene in questa competizione. Ma ce la metteremo tutta per noi e per i tifosi".

Hai ricevuto critiche perché si è detto che avresti avuto bisogno di più tempo per recuperare. Ora stai tornando.
“Sono rientrato quando ero pronto. Ho fatto tutti controlli con Mariani. Tre mesi e mezzo dopo l’infortunio, prima di Frosinone, il ginocchio era perfetto. In Supercoppa ho avuto una piccola distorsione alla caviglia e riprendendo a lavorare sul campo ho avuto problemi al tendine rotuleo. Può accadere a tutti. Però si diceva che avevo recuperato prima del dovuto: non è vero. Ho rispettato le mie tappe. L’età non conta. Soprattutto quando stai quasi per finire la carriera, si può gestire meglio. Ho la testa sulle spalle e penso di aver fatto la cosa giusta”.

Siete preoccupati dalla crisi?
“La preoccupazione c'è perché non noi ci aspettavamo una classifica di questo genere. La squadra è forte e competitiva. Risaliremo il prima possibile. I nostri obiettivi sono altri, cercheremo di centrarli”.

Spalletti aggiunge:
"La squadra deve essere supportata dalle qualità che abbiamo. Sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare in modo corretto con disponibilità e volontà”.

Da Romanews.eu

Iscriviti all'RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia