Su Scolari
“Essere stato questi due giorni insieme a tanti personaggi del calcio mondiale è stato bello perchè mi ha permesso di apprezzare anche le qualità di tecnici come Scolari: ha vinto tutto quello che c'era da vincere. Lui ti fa imparare sicuramente qualcosa. Non l’ho mai affrontato ma ormai manca poco”.
Sul Chelsea
“Loro hanno a disposizione tante armi. Quello di Abramovich è un club organizzato che per numero e qualità dei giocatori ha pochi rivali in Europa. Noi da qui al 22 ottobre dovremo sforzarci di migliorare e poi andare là con il coraggio di confrontarci con loro. Noi a disagio con le inglesi? Lavoriamo non per sfatare questi tabù, ma per dare continuità al nostro progetto di crescita. Ritengo che la Roma sia molto migliorata e sono convinto che contro il Chelsea, una squadra che ti può intimidire e mettere in difficoltà in qualsiasi momento soprattutto davanti al suo pubblico, mostreremo autorità, convinzione dei nostri mezzi e coraggio. Per i ragazzi sarà stimolante sfidare avversari così importanti: è vincendo partite del genere che si può far parlare di noi”.
Su Totti
“Ci auguriamo che Francesco rientri nel minor tempo possibile perchè lui è un riferimento importante per tutta la squadra, sia in campo che fuori. Inutile nascondere che ha qualcosa in più degli altri e che è abile a metterlo a disposizione del collettivo. Con la testa anticipa la giocata e sa prima ciò che succederà. Inevitabile che un calciatore con queste doti migliori la formazione dove è inserito. Certo, la squadra deve sopperire a un’eventuale assenza di Totti e nel corso degli anni ha dimostrato di saperlo fare completando un importante processo di crescita. Adesso sappiamo giocare anche senza Francesco ma averlo è meglio”.
Da Romanews.eu
Iscriviti all'RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
0 commenti:
Posta un commento