Roma-Baptista, Menendez: "Pronti alla chiusura". Garcia: "Dipende solo dalla Roma"

Contattato da Laromasiamonoi.it, Herminio Menendez, uno dei principali artefici della trattativa per il passaggio alla Roma di Baptista, afferma che ormai l’accordo tra le società è fatto e si è anche vicini a quello con la Roma.

Dottor Menendez, l’accordo trà le società è definitivo?
L’accordo tra le società è praticamente chiuso. Non si firma perché manca l’accordo con il mio assistito.

Manca molto al affinchè le richieste di Julio Baptista vengano soddisfatte?
Non molto. Ci stiamo parlando e ci siamo molto avvicinati. Ma non ancora al punto tale da chiudere.

Cosa manca?
Stiamo valutando alcune proposte fatte dalla società giallorossa. Diciamo che ci siamo molto avvicinati rispetto a ieri.

Tanto da arrivare alla firma in breve tempo?
Diciamo che si sono poste delle basi. Basi che non voglio commentare per correttezza nei confronti della Roma e del mio assistito.

Concluso il colloquio con Herminio Menendez, ci è sembrato opportuno contattare anche Juan Figer e Marcus Garcia, il suo più stretto collaboratore, che a nome di Figuer ha confermato che la Roma ed il Real Madrid hanno trovato un’intesa sulla base di 12 milioni di euro (da corrispondere in tre anni, più un extra bonus da 500 mila euro da versare al club con la camiseta blanca al raggiungimento di un piazzamento Champions, per un massimo di due anni, secondo una fonte della dirigenza del Real Madrid che vuole restare anonima). Non è chiaro se siano stati ceduti al club madrileno anche i diritti per una amichevole estiva da disputarsi al Santiago Bernabeu.

Dottor Garcia, l’altroieri, ieri e oggi, il dottor Pradè e la dottoressa Mazzoleni avevano una prenotazione per volare a Madrid. L’affare si chiude?
Tra le società l’affare è chiuso. La base è quella che vi ho riportato nelle nostre conversazioni precedenti.

Sono previsti bonus?
Da quanto mi è dato sapere si. La Roma ha alzato l’offerta a 12 milioni ed in più ha offerto bonus al raggiungimento di un piazzamento Champions. Ed il Real ha accettato.

Ed il calciatore ha trovato l’accordo?
Diciamo così: le sorti di Baptista sono in mano alla Roma. Se la Roma lo vuole se lo prende. La differenza da colmare non è enorme. Ma, ovviamente, Julio è un professionista. Questo è il suo lavoro e non può prescindere da una cifra che non pareggi il suo attuale ingaggio. Lei passerebbe dal suo giornale ad uno di pari fama, accettando di prendere di meno?

No. Ma se mi dessero la possibilità di scrivere di più, di avere maggiore visibilità e la differenza di stipendio fosse minima, ci penserei.
(Ride) Esatto. Ma qui si parla di cifre vicine ai 500 mila euro. E deve considerare che la carriera di una giocatore è breve

Su queste basi e partendo dalla volontà della Roma di acquisire le prestazioni sportive del calciatore, lei è ottimista?
Ripeto, ormai dipende solo dalla Roma. Se si verificassero talune condizioni, si potrebbe chiudere anche stanotte. Noi siamo in attesa di un segnale.

Da LaRomaSiamoNoi.it

Iscriviti all'RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia