Roma: Mutu, manca solo l'offerta

L'ho sentito pochi giorni fa, era sereno e determinato, non ci sono preoccupazioni a riguardo. Il caso è chiuso». Castelrotto. Prima conferenza stampa ufficiale di Cesare Prandelli dal ritiro della Fiorentina. Argomento del giorno, Adrian Mutu. Quelle che dovevano essere parole di rassicurazione nei confronti della tifoseria fiorentina sono invece l’implicita ammissione che quello del calciatore romeno è un vero e proprio "caso". Chiuso, secondo Prandelli. Ma il caso sarà veramente chiuso solo nel momento in cui il giocatore tornerà in Italia, dovrebbe rientrare dopodomani, e firmerà il nuovo contratto che la Fiorentina gli ha offerto. Difficile però, nonostante le tutte le dichiarazioni dei protagonisti (Alessandro Moggi, Corvino, Della Valle), che Adrian accetti la proposta di 150 mila euro di aumento della Fiorentina. Nessuno infatti ha mai detto che Mutu firmerà il rinnovo del contratto, né che il giocatore è assolutamente incedibile. E’ stato detto, da Moggi, Corvino e anche da Della Valle, che il giocatore rimarrà a Firenze. Che è una cosa molto diversa. Perché Mutu, che ha il contratto in scadenza nel 2011 potrebbe anche rimanere a Firenze senza il rinnovo, ma significherebbe mettere la Fiorentina in una posizione molto scomoda. E la società viola potrebbe ritrovarsi costretta a vendere il giocatore per non rischiare di perderlo il prossimo anno a parametro a causa dell’ormai famoso articolo 17 della Fifa.
Ecco quindi che la giornata di martedì, quando ci sarà finalmente il contatto tra Adrian e la Fiorentina, sarà decisiva. Una parte della tifoseria intanto non ha preso benissimo il lungo silenzio del giocatore, che nell’ultimo mese non ha mai rassicurato la gente viola e l’altra sera alla presentazione della squadra al "Franchi" si è sentito anche qualche timido fischio nei suoi confronti.
Tornando alla trattativa con la Roma, che ancora non è cominciata, bisogna registrare le parole del ds viola Pantaleo Corvino. «Abbiamo già sforato il budget, e l’ho fatto con la convinzione che quest’anno il mercato offrirà molto di più rispetto alla scorsa annata. La Roma per Mutu non ci ha mai contattato. Se Adrian volesse andar via e avesse un’offerta importante potremmo sederci a un tavolo». Salvo poi aggiungere. «Ma non succederà, perchè questa offerta non c’è e perchè il giocatore non vuole andarsene, resta qui e, come ha detto il suo procuratore, accetterà la nostra proposta». Lo ha detto il procuratore, che di cognome (è sempre bene ricordarlo) fa Moggi, ma non lo ha ancora detto Adrian. La convinzione che Mutu sia effettivamente sul mercato nasce anche da altri piccoli indizi. Uno su tutti: da fonti vicine alla società viola, che una decina di giorni fa ha sondato il terreno anche col Real Madrid e con il Barcellona, cominciano a filtrare voci secondo le quali al giocatore sarebbero interessate squadre di mezza Europa, dall’Arsenal allo Schalke 04 e al Wolfsburg. Addirittura c’è chi parla di un’offerta di 18 milioni già rifiutata. Che vuol dire che Mutu è in vendita. Il tentativo di asta è cominciato, bisogna solo aspettare e fare l’offerta giusta.

Da Calciomercato.com

Iscriviti all'RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia