COMUNICATO CONGIUNTO A.S. ROMA - COMPAGNIA ITALPETROLI S.P.A.In merito alle notizie diffuse in data odierna da taluni organi di stampa, con riferimento all’incontro avuto nella giornata di ieri tra i funzionari della Consob ed i rappresentanti di A.S. Roma S.p.A. e di Compagnia Italpetroli S.p.A., controllante indiretta della prima, si precisa quanto segue.
L’incontro, programmato già negli scorsi giorni, è stato un momento di sereno e costruttivo confronto con l’organismo di vigilanza sulle azioni da porre in essere alla luce delle continue e fuorvianti notizie relative agli assetti proprietari di A.S. Roma, mentre nessun richiamo in merito alla gestione dell’informativa al mercato è stato espresso nei confronti di A.S. Roma e di Compagnia Italpetroli.
Si ribadisce altresì ancora una volta, come già espresso nell’ambito di precedenti comunicati stampa, che Compagnia Italpetroli non ha né iniziato, né programmato, alcuna iniziativa o procedura volta alla dismissione della propria partecipazione di controllo in A.S. Roma, né è vincolata da alcun impegno, di qualsiasi genere, che possa obbligarla a porre in essere un processo di tal genere; inoltre, nessuna indicazione diversa da queste sono state fornite alla Consob nel corso del predetto incontro.
Infine, in considerazione delle suddette fuorvianti notizie diffuse con reiterazione e dell’andamento registrato dal corso del titolo, si rende noto la Società sta ponendo in essere specifiche azioni a tutela degli interessi della stessa e dei propri azionisti.
Da Asroma.it
Iscriviti all'RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!






0 commenti:
Posta un commento