Nell'anticipo della 22° Giornata di Serie A la Roma batte la Reggina 2-0 grazie alle reti di Panucci al 21' del p.t. e Mancini al 21' del s.t. Il primo tempo è tutto di marca Roma: pressing alto e possesso palla, la Reggina è inesistente, troppo arrendevole e poco combattiva. La Roma segna con Panucci sugli sviluppi di un calcio d'angolo: dalla bandierina Mancini la da a Totti che con un cross sul secondo palo, trova la testa di Panucci. Difesa della Reggina impreparata e Roma in vantaggio. Per il resto del primo tempo la Roma gestisce ed accelera a tratti, Reggina mai pericolosa. Nella ripresa la situazione si capovolge: la Reggina rientra in campo con un altro spirito. L'ingresso di Makinwa e lo spostamento di Brienza sul fronte destro d'attacco Reggino, mettono in difficoltà la difesa giallorossa. Gli amaranto collezionano numerosi calci d'angolo e vanno vicini al pareggio con Makinwa e Valdes. Annulato giustamente un gol alla Reggina di Barreto per fuorigioco di Amoruso (che copre la visuale a Doni) sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 21' della ripresa la Roma trova il raddoppio. De Rossi ruba palla a Makinwa sulla trequarti avversaria, serve il pallone a Giuly sul vertice sinistro dell'area di rigore, che s'incunea tra i difensori Reggini ed arriva a calciare sul secondo palo, Campagnolo respinge ma sulla ribattuta il più lesto è Mancini che gonfia la rete per il 2-0. Neanche il tempo di ribattere, che Makinwa colpisce il palo alla sinistra di Doni dopo essere entrato in area. Nel finale di partita la Roma tiene palla ed in contropiede ha qualche occasione mal giocata.
Nel complesso una buona Roma, grazie sopratutto al primo tempo. Nella ripresa fino al secondo gol qualcosa non ha funzionato, ma era importante tornare alla vittoria. Per quanto riguarda la Reggina: primo tempo molto brutto, ottima la ripresa.
ROMA: Doni; Cicinho, Mexes, Panucci, Cassetti; De Rossi, Aquilani; Taddei (20'st Tonetto), Giuly (39'st Perrotta), Mancini; Totti (30'st Vucinic).
A disp.: Zotti, Pizarro, Ferrari, Brighi.
All.: Spalletti
REGGINA: Campagnolo; Lanzaro, Valdes, Aronica; Modesto, Barreto, Missiroli, Tognozzi (32'st Cozza); Vigiani, Brienza, Ceravolo (45'pt Makinwa).
A disp.: Novakovic, Cascione, Cirillo, Amoruso, Alvarez.
All.: Ulivieri
Arbitro: Banti di Livorno
Assistenti: Cini-Ghiandai. IV uomo: Velotto
Marcatori: 21' Panucci, 66' Mancini
Note: Ammoniti Aquilani (Ro), Cicinho (Ro), Valdez (Re). Recupero 1' pt, 3' st
0 commenti:
Posta un commento