Nell'anticipo serale della 23° giornata, la Juventus supera la Roma per 1-0. La Juve schiera il tridente, la Roma presenta Ferrari centrale al fianco di Mexes, con Cassetti e Tonetto sulle fasce. Primo tempo di marca bianconera: grande aggressività sui portatori di palla giallorossi e ripartenze veloci. La Roma non è brillante: contratta ed in attesa, tende a far girare il pallone senza scoprirsi, dando la sensazione di poter controllare la situazione. Primo tempo avaro di emozioni: Iaquinta gira al volo un cross di Trezeguet e Doni smanaccia in angolo. Ma al 45' l'episodio che decide la partita: Pizarro perde palla a metà campo, la Juventus riparte (fallo di Nedved su De Rossi durante la ripartenza), Nedved arriva al limite dell'area e si tuffa prima di essere toccato sul tentativo di Mexes di fermare l'azione. Sulla punizione Del Piero supera Doni sul secondo palo. Nel minuto finale del primo tempo, su un cross di Taddei, Le Grottaglie nel tentativo di anticipare Perrotta anticipa anche Buffon e coglie il palo della sua porta. Nella ripresa Roma più attenta e convinta: i tentativi di pareggio però sono vani, qualche tiro dalla distanza ed un paio di azioni che si potevano sfruttare meglio. La Roma gestisce palla e mantiene il controllo della partita senza però essere incisiva in zona gol. Anche nel secondo tempo da annotare un contatto dubbio in area tra Molinaro e Tonetto, su un lancio di Totti dalla trequarti. La partita finisce così, con l'ennesimo torto ai danni della Roma (oltre a quelli indiretti che favoriscono l'Inter) e la Juve che si ritrova a -1 dal secondo posto occupato attualmente dalla Roma.
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Zebina, Legrottaglie, Chiellini, Molinaro; Camoranesi (46' Nocerino), Zanetti, Nedved (81' Palladino); Del Piero; Trezeguet (66' Sissoko), Iaquinta. A disp.:All.: Ranieri Belardi, Salihamidzic, Grygera, Tiago.
ROMA (4-2-3-1): Doni; Cassetti, Mexes, Ferrari, Tonetto; De Rossi, Pizarro (72' Aquilani); Taddei (60' Giuly), Perrotta (83'Esposito), Mancini; Totti. A disp.: Zotti, Panucci, Cicinho, Brighi. All.: Spalletti
ARBITRO: Saccani di Mantova (Assistenti: Lion-Biasutto. IV uomo: Brighi)
MARCATORI: 45'pt Del Piero
NOTE: Ammoniti Mexes, Chiellini, Mancini, Nocerino. Calci d'angolo: 6-12. Recupero 2'pt, 4'st. Spettatori: 21.139.
Iscriviti all'RSS per essere sempre aggiornato
0 commenti:
Posta un commento