Ludovic Giuly, a poche ore dalla supersfida contro il Real Madrid, dichiara a Roma Channel:
Che ricordi hai di quando giocavi nel Barcellona e affrontavi il Real Madrid?
"Per me è stato un sogno poter giocare contro il Real Madrid con la maglia del Barcellona. Sono sempre state partite particolari ed è un sogno poterlo rincontrare in queste due gare con la Roma".
Che ricordi hai di queste partite?
"Mi ricordo tutto: lo stadio, i tifosi, che c'è sempre molta tensione. Sicuramente l'evento della Liga che suscita molte emozioni".
Hai molta voglia di giocare al Bernabeu?
"Si, è un bel campo, un grande stadio. Per un calciatore è sempre fantastico giocarci, anche perchè vuol dire che fa parte di una grande squadra. Sono molto contento di poter andare al Bernabeu con la Roma".
Avresti preferito un'altra squadra nel sorteggio della Champions?
"No, la Champions è così. A volte è difficile giocare anche contro le piccole. Siamo molto motivati in vista di questa sfida. Vedremo cosa succederà martedì. Vogliamo dimostrare che anche noi siamo una grande squadra a livello europeo".
"No, sappiamo che il Real ha molta più esperienza rispetto alla Roma, però in due partite può succedere di tutto. Sarà difficile per noi, ma abbiamo le nostre qualità e dei buoni giocatori. Speriamo di fare due grandi partite per accedere ai quarti di finale".
Che differenza c'è tra la Liga e la Serie A?
"In Italia si lavora molto di più dal punto di vista fisico. Gli allenamenti sono più duri e più lunghi. Ci sono queste piccole differenze ma la qualità generale è la stessa".
Ti sorprende il vantaggio che ha il Real nei confronti del Barcellona in campionato?
"Adesso il Real è molto forte. Sono due anni che sta crescendo e in più ha molta qualità. Il Barcellona non sta attraversando un bel momento, ha anche molti infortunati. In questo momento il Real è la squadra più forte della Liga".
Credi che li possa distarre il fatto che sono in lotta per il campionato?
"Non credo. Sono due cose differenti. Saranno due partite difficilissime e di alto livello.
Chi è il giocatore che temi di più?
"Temo la squadra, ora il Real lo è molto di più. Prima andava sulle inividualità di Raul e degli altri. Ora invece fanno bene tutti e lo si vede in campo".
Casillas è uno dei migliori potieri del mondo?
"Si, ma qui c'è Buffon, che per me è il numero uno. Casillas però è molto forte".
Da romanews.eu
0 commenti:
Posta un commento