Risultati a sorpresa negli ottavi di finale di Fa Cup. Il Liverpool viene eliminato da una squadra di seconda divisione, mentre l'Arsenal cola a picco nel big match contro il Manchester United. Nessun problema, invece, per il Chelsea, che si libera senza grandi problemi dell'Huddersfield.
LIVERPOOL-BARNSLEY - Cominciamo dal clamoroso ko interno dei Reds contro il Barnsley, squadra che milita in Championship (la seconda divisione inglese). Si preannunciano tempi duri per Rafa Benitez, le cui scelte hanno sicuramente contribuito al disastro. Il tecnico spagnolo ha lasciato in panchina Steve Gerrard e mandato in tribuna Javier Mascherano, Fernando Torres e Pepe Reina. Probabile che Benitez, i cui rapporti con la dirigenza del Liverpool non possono essere definiti idilliaci, finisca di nuovo sulla graticola. Bisogna dire che la squadra di casa è stata anche sfortunata, visto che ha colpito due pali e si è trovata di fronte a un portiere, Luke Steele, appena arrivato al Barnsley dal West Brom, che ha alzato una vera e propria saracinesca di fronte alla sua porta. I Reds sono passati in vantaggio al 32’ con Kuyt dopo una bella azione di Ryan Babel. Pareggio degli ospiti al 57’ con Foster, che di testa ha messo dentro su coach di Martin Devaney. La beffa per i padroni di casa al 93’, quando Howard ha fatto fuori due difensori e ha infilato la porta del Liverpool.
MANCHESTER UTD-ARSENAL - Un ko all'Old Trafford non è di per sé risultato sorprendente. Ma se gli sconfitti sono i Gunners e il punteggio è di 4-0 a favore dei padroni di casa, le cose cambiano. L'Arsenal esce distrutto dalla sfida diretta con i grandi rivali del Manchester United. Che già alla fine del primo tempo erano avanti 3-0 grazie al gol di Rooney al 16', all'autogol di Gallas al 20' e alla rete di Nani al 38'. Quarta segnatura per i Red Devils al 74' con Fletcher. A contribuire al ko dei Gunners anche le scelte di Arsene Wenger, che ha lasciato fuori Fabregas e Adebayor, pensando all'impegno di Champions contro il Milan.
LE ALTRE - Nessun problema, invece, per il Chelsea contro l'Huddersfield, squadra di terza divisione: 3-1 per i Blues con reti di Lampard (doppietta) e Kalou. Momentaneo pareggio degli ospiti al 45' con Collins. Per quanto riguarda le altre partite disputate oggi, il Bristol Rovers si è imposto 1-0 sul Southampton, mentre il Cardiff ha battuto 2-0 il Wolverhampton. Pesantissimo 5-0 estero, infine, del West Brom sul Coventry.
FA CUP, OTTAVI DI FINALE
Liverpool-Barnsley 1-2
32’ Kuyt (L), 57’ Foster (B), 93’ Howard (B)
Bristol Rovers-Southampton 1-0
84' Lambert
Cardiff-Wolverhampton 2-0
2' Whittingham 2, 11' Hasselbaink
Chelsea-Huddersfield 3-1
18' Lampard (C), 45' Collins (H), 60' Lampard (C), 70' Kalou (C)
Coventry-West Brom 0-5
12' Brunt, 59' e 69' (rig.) Bednar, 76' Miller, 78' Gera
Manchester United-Arsenal 4-0
16' Rooney, 20' Gallas (autogol), 38' Nani, 74' Fletcher
0 commenti:
Posta un commento