Smessi gli scarpini da calciatore nel 2006, Lizarazu si riscopre appassionato degli sport invernali. Dalla fascia sinistra, terra di conquista dei suoi trascorsi da terzino con le maglie di Bayern Monaco e Nazionale francese, il folletto transalpino dirotta sul ghiaccio dello skeleton.
La suggestiva idea dell'ex motorino francese sarebbe quella di partecipare alle Olimpiadi invernali di Vancouver nel 2010. La disciplina? Lo skeleton, specialità individuale simile allo slittino dove gli atleti scendono lungo una pista ghiacciata su una slitta dotata di pattini, sdraiati in posizione prona con la testa in avanti.
"Non lo sa ancora nessuno - ha spiegato Lizarazu al giornale tedesco Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung - ma i giochi olimpici sono sempre stati il mio sogno e forse potrei parteciparvi fra tre anni. Certamente vincere mi sarà impossibile ma già partecipare sarebbe meraviglioso".
L'ex terzino del Bayern dice di "aver guidato per la prima volta lo scorso dicembre". Durante le Olimpiadi di Torino l'incontro con Will Schneider che ha vinto il suo ultimo titolo di campione di Germania a 40 anni, quindi la voglia di provarci. "Se lui ha vinto a 40 anni - conclude Lizarazu - significa che io ho ancora tempo. Fare uno sport in teoria di secondo piano dopo aver praticato quello più popolare, credo sia una buona idea".
D'altronde, per uno che è stato campione d'Europa (con il Bayern nel 2001) e del mondo (con la Francia nel 1998) nessuna impresa appare impossibile.
Da Eurosport.com
0 commenti:
Posta un commento