Aleandro fa soffrire il Chievo

IN FERMENTO IL MERCATO IN USCITA. TERZA PUNTA: LA SOCIETÀ STAREBBE PENSANDO A FOTI, CLASSE '88 DELLA SAMP

Rosi non vuole la Serie B, ma i gialloblù sono gli unici a prenderlo in prestito

marco trozzi
Mancano soltanto tre giorni alla chiusura del mercato e in casa Roma si parla di cessioni, ma non solo. La dirigenza giallorossa sta studiando come definire il mercato in uscita di quegli elementi che non rientrano nei piani del tecnico. I nomi sono sempre gli stessi: Alvarez, Kuffour, Rosi e Nonda.

ALVAREZ Le quotazioni dell'honduregno sono in rialzo soprattutto dopo il suo utilizzo nella prima di campionato a Palermo. È un giocatore che a Roma si trova bene, non è un titolare, ma è perfettamente integrato nel gruppo. La squadra sarebbe contenta se "Alvaretto" restasse. Le offerte comunque non mancano, il procuratore in settimana si recherà a Milano per valutare tutte le opzioni. In prima fila ci sono Palermo e Torino. Il discorso con il club di Zamparini è ancora aperto, anche perchè sarebbe stato lo stesso allenatore dei rosanero Colantuono a richiedere il laterale che lo scorso anno ha giocato con il Messina. Per quanto riguarda l'interessamento del Torino, ogni decisione sarebbe legata alla trattativa che porterebbe Recoba in maglia granata. Se infatti Cairo dovesse davvero strappare l'uruguaiano all'Inter, mollerebbe la trattativa per Alvarez. L'unica cosa certa è che il ragazzo non vuole scendere di categoria, quindi non giocherà in serie B. È necessario trovare quindi un accordo che dovrà essere gradito sia alla società sia al giocatore.

KUFFOUR Samuel andrà via, ma non in Serie A. Al momento, in Italia non c'è nessuna società interessata in modo concreto al ghanese e lui stesso, dopo la non felicissima esperienza al Livorno, preferirebbe andare all'estero per giocare con una certa continuità.

ROSI Aleandro non avrebbe ancora accettato la proposta del Chievo. È ormai noto che il ragazzo non vorrebbe scendere di categoria e preferirebbe continuare a giocare in serie A, ma al contempo la Roma non ha alcuna intenzione di cederlo in comproprietà, e in questo senso la società gialloblù è l'unica disposta a prenderlo con la formula gradita ai giallorossi. Ovvero in prestito. Sviluppi della trattativa sono previsti nelle prossime ore.

NONDA Prima Inghilterra, poi Spagna, ora, sembra, il Qatar. Dopo essere stato richiesto dal Wigan e avere ricevuto proposte dalla Liga, Shabani potrebbe anche prendere in considerazione, almeno a quanto filtra dall'entourage del congolese, una ricca offerta dal Qatar. Le perplessità dell'attaccante sono legate, inevitabilmente, alla destinazione: non è che il calcio arabo sia poi così entusiasmante.

FOTI Non solo cessioni: già in passato la Roma era stata interessata all'acquisto di un terzo attaccante che non turbasse gli equilibri del gruppo, proprio per questo motivo si era pensato a giocatori d'esperienza quali Bellucci, ora alla Samp e Riganò, ancora in trattativa con il Livorno. La Roma a questo punto potrebbe aver cambiato idea e starebbe pensando a un giovane attaccante che risponderebbe al nome di Salvatore Foti, palermitano classe 1988 della Sampdoria che lo scorso anno con la maglia del Vicenza in serie B ha realizzato sei reti collezionando ventitré presenze.

Da ilromanista.it
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia