Swindon Town, un tris per ripartire

Swindon Town, un tris per ripartire

Di Renato Cignoni

SWINDON TOWN 3 (Jervis '28, De Vita 45 +1, Murray '76)
MORECAMBE 0

Swindon Town:Wes Foderingham;Paul Caddis (Capitano), Aden Flint, Alan McCormack, Liam Ridehalgh; Matt Ritchie, Simon Ferry (Risser '81), Jonathan Smith, Raffaele De Vita (Gabilondo '81), Lukas Magera (Murray '57 ), Jake Jervis
Sostituti non utilizzati: Oliver Risser, Etienne Esajas, Alessandro Cibocchi

Morecambe:Barry Roche, Nick Fenton, Will Haining (capt), Chris McGready, Izak Reid, Stuart Drummond, Andrew Fleming, Gary McDonald (Hunter '78), Andy Parrish (Jevons '62), Danny Carlton (Prezzi '78), lewis Alessandra
Sostituti non utilizzati: Shaun Routledge (GK), Niall Cowperthwaite, Jason Price

Spettatori: 7.116 (72 da Morecambe)

Arbitro: Sig. S Rushton


La prestazione del turno precedente non era stata digerita da Paolo Di Canio che non si era fatto pregare per esternare la propria insoddisfazione.
Quella con il Morecambe, quindi, era la gara in cui i suoi ragazzi dovevano dimostrare che la striscia positiva, con tanto di doppia qualificazione nelle coppe, non li avesse “imborghesiti”.

Un cambio nell'undici iniziale, Alessandro Cibocchi lascia il posto a Liam Ridehalgh.
I primi venti munuti hanno visto il dominio sterile degli ospiti che non sono però riusciti ad impegnare seriamente Foderingham.

Dal ventesimo è lo Swindon a menare le danze ed al ventottesimo un crosso di Ridehalgh trova pronto Jake Jervis a timbrare il vantaggio dei Robins.
Gli ospiti accusano il colpo e De Vita potrebbe raddoppiare subito ma il suo colpo di testa trova pronto il portiere avversario.

Sventato il pericolo il Morecambe riprende in mano le redini del gioco e solo un grande intervento di Foderingham nega il pari a Danny Carlton.
Ogni velleità ospite viene però cancellata nei minuti di recupero dal raddoppio di De Vita su assist di Ritchie.
Per il Morecambe che pensava già alle contromosse da studiare nell'intervallo è il colpo del k.o..

Al rientro in campo è lo Swindon ad avere la prima opportunità con De Vita al 52' mentre per assistere ad un'occasione degli ospiti bisogna attendere la mezz'ora della seconda frazione ma Foderingham si conferma uno dei migliori portieri del campionato negando a Carlton la gioia del goal.
Gioia che prova Murray al settantaseiesimo che, di sinistro, trova l'angolino basso, tre a zero e pratica archiviata.

Soddisfato a fine gara mister Di Canio: “i ragazzi mi hanno dato le risposte che mi aspettavo, si meritano qualche “ora libera”...”
Sarà un buon natale per lo Swindon ed il suo mister.

Renato Cignoni

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia