Serie B: Un Principe per il Grosseto

Serie B: Un Principe per il Grosseto

Di Renato Cignoni

Fatale all'allenatore del Grosseto Guido Ugolotti la sconfitta di Sassuolo: al suo posto il Presidentissimo Piero Camilli, appartenente al club mangia allenatori sin dai tempi della Castrense, ha chiamato il Principe Giuseppe Giannini.
Inutile ricordare la carriera da calciatore di quello che è stato uno dei migliori centrocampisti italiani degli anni ottanta vissuti da protagonista, principalmente, con la maglia giallorossa della Roma.
Molto più variegata e povera di risultati la sua esperienza da allenatore:
metà stagione con il Foggia nel 2004-05, sette gare senza vittorie alla Sambenedettese l'anno seguente ed una catastrofica esperienza estera alla guida della formazione rumena dell'Arges Pitesti (una vittoria e nove sconfitte consecutive che gli costano l'esonero).
Rientrato in Italia guida una Massese allo sbando riuscendo comunque a ben figurare e nella stagione seguente, il 2008-09, coglie il primo successo da allenatore con il Gallipoli conquistando la promozione in serie B.
Serie B che si rivela un vero incubo tra dimissioni date alla vigilia del campionato, cambi di proprietà e dimissioni conclusive a causa della pessima situazione finanziaria del club.
Ultima esperienza lo scorso anno alla guida dell'Hellas Verona che si concluderà con l'ennesimo esonero di una carriera fin qui alquanto traballante.
Per modesta opinione di chi scrive la scelta di accettare la panchina grossetana rischia di aumentare di un'unità la voce esoneri, una bella gatta da pelare per il Principe.
E pensare che l'inizio stagione dei maremmani era stato strabiliante ed aveva visto la prima sconfitta nella trasferta di Torino di fronte alla corazzata granata che vinse con molta fortuna.
Da quella sconfitta, però, qualcosa pare essersi rotto visto che, specialmente in trasferta, il Grosseto ha fornito prestazioni scadenti.
Al Principe il compito di porre rimedio.

Renato Cignoni

Vuoi conoscere le classifiche, i risultati, le statistiche e le quote scommesse da tutto il calcio mondiale? Visita Calciometria.com

Iscriviti al Feed RSS per essere sempre aggiornato! Clicca sull'immagine sottostante per iscriverti!
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati

 
HOME | PRIVACY | SERIE A | LIGA | PREMIER LEAGUE | BUNDESLIGA | LIGUE 1 | CHAMPIONS LEAGUE | EUROPA LEAGUE | BRASILEIRAO | PRIMERA DIVISION ARGENTINA | NAZIONALI

TOP 100 SOCCER SITES The Soccerlinks Hit List Sport Blogs - Blog Catalog Blog Directory Listed on Soccer Blogs Aggregatore Sports Top Blogs Sports Blogs - Blog Top Sites Miglior BlogTop Italia Blog DirectorySports Blogs - Blog Rankings
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia